00 23/04/2011 20:50
3 Tabernacolo Sermone esodo 27:9-19
Il Colore della Porta del Recinto del Tabernacolo

< Esodo 27:9-19 >

“Farai poi il recinto della Dimora. Sul lato meridionale, verso sud, il recinto avrà tendaggi di bisso ritorto, per la lunghezza di cento cubiti sullo stesso lato. Vi saranno venti colonne con venti basi di rame. Gli uncini delle colonne e le loro aste trasversali saranno d’argento. Allo stesso modo sul lato rivolto a settentrione: tendaggi per cento cubiti di lunghezza, le relative venti colonne con le venti basi di rame, gli uncini delle colonne e le aste trasversali d’argento. La larghezza del recinto verso occidente avrà cinquanta cubiti di tendaggi, con le relative dieci colonne e le dieci basi. La larghezza del recinto sul lato orientale verso levante sarà di cinquanta cubiti: quindici cubiti di tendaggi con le relative tre colonne e le tre basi alla prima ala; all’altra ala quindici cubiti di tendaggi, con le tre colonne e le tre basi. Alla porta del recinto vi sarà una cortina di venti cubiti, lavoro di ricamatore, di porpora viola, porpora rossa, scarlatto e bisso ritorto, con le relative quattro colonne e le quattro basi. Tutte le colonne intorno al recinto saranno fornite di aste trasversali d’argento: i loro uncini saranno d’argento e le loro basi di rame. La lunghezza del recinto sarà di cento cubiti, la larghezza di cinquanta, l’altezza di cinque cubiti; di bisso ritorto, con le basi di rame. Tutti gli arredi della Dimora per tutti i suoi servizi e tutti i picchetti come anche i picchetti del recinto saranno di rame.”

bgCi sono chiare differenze tra la fede dei rinati e quella dei cristiani di nome: i primi sanno e credono che Dio ha cancellato tutti i nostri peccati, e i secondi credono in Gesù basandosi sui propri pensieri, come una mera questione di pratiche bigotte. Tuttavia quelli che credono in Dio solo come pratica bigotta prosperano tanto che quelli che predicano la pura verità sono persino scoraggiati nel vedere queste persone di fede sbagliata diffondere i loro falsi insegnamenti e prosperare. Essi sono scoraggiati perché sanno chiaramente che tanti cristiani sono stati attirati verso tali false religioni di inganno e truffa.

Anch’io sono stato scoraggiato da ciò per un certo periodo. Poiché ero davvero rinato incontrando la verità, e veramente grato a Dio per avermi usato come strumento per le Sue opere, e poiché il mio cuore anelava che la verità di Dio fosse diffusa ai quattro venti, quando vedevo tante persone che conducevano le loro vite religiose ingannate dalle menzogne, non potevo non rattristarmi profondamente.

Ciononostante, quello che è chiaro è che lo Spirito Santo è nel mio cuore, e che nonostante i miei difetti, il mio cuore non è nel peccato. Nel mio cuore, pertanto, si trova la gratitudine, e Io non ho alcuna vergogna del vangelo in cui credo. Quando predico questo vangelo alle persone in tutto il mondo, se ascoltano questa Parola di verità e credono in essa, anche loro non possono avere alcuna vergogna sia davanti a Dio che agli uomini, perché quando credono in questa verità, diventano tutti figli di Dio.

Anche voi potete sicuramente avere le stesse benedizioni secondo fede. Anche se non avete studiato teologia, se solo credete nella verità di questo vangelo dell’acqua e dello Spirito, riceverete la remissione dei vostri peccati, diventerete i figli di Dio, e riceverete lo Spirito Santo nei vostri cuori. E con lo Spirito Santo, potete anche camminare con i servi di Dio. Questa è la pura verità, e credere in tal modo è la vera fede.

Anche se vivo in un mondo che è pieno di bugie, poiché nel mio cuore c’è questa vera fede, ho potuto continuare a predicare il vangelo della verità fino a questo momento. Da quando iniziai a predicare la Parola sull’argomento del Tabernacolo, giunsi a conoscere più chiaramente le macchinazioni dei bugiardi, e così giunsi a distinguere la verità dal falso. Questo è il motivo per cui sto testimoniando questa verità del Tabernacolo. Mi porta un’immensa gioia che con la diffusione della pura verità attraverso il Tabernacolo, alle persone è consentito distinguere tra la verità e il falso.

Scrivendo questo libro sul Tabernacolo, il compito più difficile per me fu di cercare di affrontare la sua terminologia. Io ho dedicato una grande attenzione a questa questione, consultando i testi originali, per accertarmi che i difficili glossari associati con il Tabernacolo non portassero a una trasmissione di informazioni sbagliate, né a una ricezione erronea da parte dei lettori. Nonostante la mia comprensione e conoscenza del Tabernacolo, poiché le modalità del Tabernacolo e i suoi significati spirituali nascosti dovevano essere spiegati a quelli la cui conoscenza è molto limitata, io ero alquanto preoccupato sul compito, incerto su come potevo realmente spiegare in modo preciso e definitivo il senso del Tabernacolo.

Sarebbe bello, naturalmente, se la gente potesse capire e credere appena ascolta per la prima volta. Ma Roma non fu costruita in un giorno; allo stesso modo, e come in tutte le questioni, neanche la diffusione della verità e della vera fede si realizza in un sol giorno, ma viene conseguita gradualmente, scavano più in profondità nel nucleo a poco a poco. Io ero pertanto particolarmente preoccupato del fatto di scavare troppo in profondità dall’inizio, perché non tutti in quel caso sarebbero stati in grado di comprendere, e questa è stata una delle sfide più formidabili che ho affrontato scrivendo questo libro.

Ciononostante, con l’aiuto di Dio, il libro è finalmente uscito senza troppi problemi. Non c’è bisogno di dire che sono molto felice e grato di ciò. Attraverso questo libro, e distinguendo la verità dal falso, rivelerò in che modo prezioso, chiaro, e certo sono stati salvati i credenti odierni del vangelo dell’acqua e dello Spirito, e come, al contrario, è davvero bigotta e vana la fede dei credenti degli altri vangeli diversi da questo vangelo dell’acqua e dello Spirito. Sono pertanto grato a Dio, soprattutto, per avermi salvato da miei peccati.

Oggi, ci sono molti cosiddetti evangelici, che affermano incondizionatamente di essere senza peccato solo perché credono in Gesù. I loro cuori sono pieni di ogni tipo di fede inconsistente e delirante. Mentre studiavo il Tabernacolo, sono giunto a rendermi conto ancora più chiaramente quanto è vana e falsa la loro fede, e per via di questa consapevolezza, ringrazio Dio ancora di più con tutto il mio cuore per la mia salvezza.