CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Dio - Gesù - Spirito Santo

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2013 17:23
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 132
Età: 43
Sesso: Maschile
26/01/2013 17:14
 
Quota

Lo Spirito Santo

La Sua natura

Lo Spirito Santo non è una esibizione che accade in un particolare momento del culto o della vita cristiana. E' molto più di questo.
Lo Spirito Santo è tutto ciò che abbiamo, e senza di esso non esiste la vita cristiana. Senza lo Spirito Santo, non esiste Evangelo, senza di esso non esiste la resurrezione, rapimento, nè tantomeno salvezza e vita.
Noi dobbiamo conoscere lo Spirito Santo, dobbiamo esserne ripieni e avere una relazione con esso. Io mi sono fatto una idea dello Spirito Santo, osservando il movimento carismatico.
Tra le chiese protestanti, neo-pentecostali, pentecostali, ed anche in alcune cattoliche vi è questo movimento carismatico. Il dono delle lingue strane, il cadere nello Spirito, profezie, visioni, rivelazioni, manifestazioni di quello che spesso si presume provenga dallo Spirito Santo.
Tutte queste cose hanno in comune una manifestazione fisica, visibile.
Questo è ciò che abbiamo imparato per esperienza.
La verità è che nella maggior parte, questi movimenti dell'opera carismatica non provengono dallo Spirito Santo. Lo Spirito Santo è molto di più che farfugliare suoni incoerenti, molto più di doni metafisici, molto più di frasi prese fuori dal contesto, molto di più.

Lo Spirito Santo è la natura divina di Dio che interagisce con l'essere umano, o per essere più specifici, con la chiesa. La prima opera dello Spirito Santo è convincere l'uomo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio.

Molto di ciò che si vede oggigiorno, sono presunte manifestazioni dello Spirito Santo, fatte passare come "risveglio", ma che creano una confusione generalizzata dalla mancanza di ravvedimento e di convinzione di peccato! In base a ciò, NON si può pretendere che qualunque movimento carismatico sia l'opera dello Spirito Santo. Voi avete visto tutte queste cose, vero?
Ma che cosa fa lo Spirito Santo? Esso convince di peccato, di giustizia e di giudizio.
Questi cosiddetti "risvegli" sono carichi di manifestazioni esterne e visibili di un risveglio, ma spesso privi della manifestazione interna: il ravvedimento.
Nei risvegli di Jonathan Edwards invece, i peccatori cadevano ma sulle loro ginocchia, piangendo per il loro peccato. Questa è certamente l'opera dello Spirito Santo, in quanto esso stava convincendo il peccatore del suo peccato! Al contrario, oggigiorno questo movimento non convince ma INCITA il popolo a peccare, e questo non proviene dal cielo, non proviene dallo Spirito Santo!
Qualunque manifestazione cosiddetta "spirituale" deve passare per il setaccio della Parola di Dio. E la Parola di Dio dice che lo Spirito convince del peccato, lo spirito di questo secolo, invece incita a peccare! Questo non è lo Spirito Santo.
Incita a peccare!
Senza lo Spirito Santo io non posso mettere (comprendere) in pratica la Parola.
Senza lo Spirito Santo, è impossibile mettere in pratica la Bibbia!
Senza lo Spirito Santo, tu non amerai il prossimo!
Senza lo Spirito Santo, tu non avrai occhi Santi.
Senza lo Spirito Santo tu non riuscirai a perdonare i tuoi nemici!
Senza lo Spirito Santo, tu non potrai mettere in pratica... perché?

Perché umanamente, è impossibile mettere in pratica la Parola!

E' impossibile amare qualcuno che è prepotente, che è cattivo!
E' impossibile perdonare, è impossibile essere santo!
E' impossibile andare contro il mondo, perché vivo in esso.

Gesù, conscio di questo fatto, disse:
"...quando però sarà venuto Lui, lo Spirito della verita, egli vi guiderà in tutta la verità," (Giovanni16:13)
Lo Spirito Santo inviato vi renderà capaci di mettere in pratica la Parola!

Dove l'amore è assente, lo Spirito Santo produrrà amore. Dove mancherà il perdono, lo Spirito Santo lo produrrà! Dove manca la santificazione che deve essere attuata così come dice la Parola, lo Spirito Santo la produrrà!

Quindi, si mette in pratica la Parola, si cammina rettamente con il Signore solo quando si ha lo Spirito Santo nella propria vita.
In questo, molti hanno sbagliato, ecco perchè vi sono molti cristiani in chiesa che sono immorali, religiosi, privi di qualunque capacità e sono solo empi che si riuniscono!
Non hanno le forze di resistere al minimo peccato!
Non riescono a mettere in pratica nulla!
Ma perché?
Perché stanno tentando di ubbidire alla Parola guidati dalla forze della carne, dal loro intelletto, dalla ragione! Per questo non ce la fanno! E' impossibile!
Posso dunque constatare che non sono ripieni dello Spirito Santo, altrimenti sarebbero già stati convinti del peccato, riuscendo quindi a mettere in pratica la Parola di Dio!
Ricerchiamo lo Spirito Santo.
Perché pastore?
L'uomo fu corrotto dal peccato.
L'uomo con il peccato divenne imperfetto, corrotto.
Dio quindi dichiara che il Suo popolo è inclinato a deviarsi di Lui.
Gesù dice: Voi uomini siete malvagi!
Io quindi, non possiedo capacità alcuna di produrre bontà, sono stato corrotto dal peccato ereditario di Adamo. E' impossibile produrre benignità, bontà, perché non coesistono in me! Quindi io non posso mettere in pratica la Bibbia, perché essa è giusta e io, invece, un uomo sbagliato e corrotto dal peccato!
Ma lo Spirito Santo in me mi rende giusto, rimuovendo la natura peccaminosa sostituendola con quella divina e santa, dandomi la capacità di camminare per i sentieri buoni del Signore.
Quindi lo Spirito Santo è essenziale per mettere in pratica la Parola e i suoi comandamenti. Quindi alcune chiese si ingannano credendo di essere ripiene dello Spirito Santo.
Credono di vivere un grande risveglio perché sono riuscite a raggiungere la programmazione televisiva ovunque. Ma hanno fallito nel produrre cristiani che osservano la Parola!
Quindi cosa fanno?
Corrono ai ripari rivolgendosi alla sociologia e alla psicologia. Scienze umane, con le quali tentano di colmare questa mancanza!
Ecco perché la chiesa attuale non è in condizione di mettere in pratica la Parola: essa è priva dello Spirito della verità!
Pensaci.
Tu non riuscirai mai a mettere in pratica la Bibbia! Non riuscirai mai ad osservere la minima richiesta della Bibbia senza l'azione dello Spirito Santo nella tua vita!
E qual'è la conseguenza di non compiere la Parola, di non camminare nei sentieri del Signore, come comandato da Dio?

La condanna all'inferno!


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com