È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

                                                  

CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 

David Wilkerson sermoni 1982

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2016 18:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:34
 
Quota


Questa è la promessa




"Vi compenserò delle annate divorate dal grillo, dalla cavalletta, dalla locusta e dal bruco, il grande esercito che avevo mandato contro di voi" (Gioele 2:25).

Il salmista Davide afferma a proposito dei giusti : "Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione, e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa, prospererà." (Salmi 1:3). Ma questa promessa è data solo a coloro che si sono totalmente separati dall'empietà e si sono rifiutati di camminare nella via dei peccatori. È solo per coloro che studiano devotamente la Parola di Dio, meditando in essa giorno e notte.

"Gli empi non fanno certo così", dice Davide. Essi diventano deboli e perdono forza, spazzati via da ogni vento di dottrina. Coloro che si compromettono sono come alberi secchi, malati e rosi da ogni concepibile tipo di verme.
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:35
 
Quota

Questa è la figura di molti che in questi tempi si professano Cristiani nella casa di Dio. Costoro trascurano di leggere la Bibbia, sono troppo immersi nei loro pensieri per avere il tempo di pregare e di crescere nella fede; diventano frequentatori degli empi e si siedono insieme agli schernitori.

Gioele gridava: "... tutti gli alberi della campagna sono secchi; la gioia è scomparsa tra i figli degli uomini." (Gioele 1:12). Questo profeta piangente aveva il cuore rotto a causa delle cattive condizioni in cui versavano così tanti tra il popolo scelto da Dio. Il nemico stava distruggendo le viti. I campi erano in pericolo. La benedizione e la gioia del Signore stava per essere rimossa da Israele. Il nemico stava diventando troppo audace: "...I suoi denti sono denti di leone, e ha mascelle da leonessa. Ha devastato la mia vigna, ha fatto a pezzi i miei fichi, ha tolto loro la corteccia e li ha lasciati là, con i rami tutti bianchi" (Gioele 1:6-7).

Pensate un attimo, una foresta senza più cortecce, rami senza corteccia, tutti bianchi ed ammalati. Che linguaggio vivido ha usato Gioele: "illanguiditi... secchi... avvizziti... rovinati... desolati... granai distrutti... semi imputriditi... alberi in fiamme". Stava descrivendo le condizioni spirituali della chiesa di Laodicea negli ultimi tempi.
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:35
 
Quota


La diffusione del bruco




Un esercito di vermi delle piante stanno divorando le vite di moltitudini di Cristiani sviati. Esternamente appaiono come alberi piantati presso acque vive. - ma nel loro interno sono corrotti, deboli, ammalati. Essi non portano frutto per niente! Essi sono secchi spiritualmente.

Il divorzio è uno di questi vermi. Così è anche l'adulterio. Ed anche il bere e la droga. Così è in tutto il mondo. Così è la sporcizia che si vede in televisione ed i film indecenti. Così sono coloro che non pregano. Così è in coloro che trascurano la Bibbia. Sono dei vermi anche il pettegolezzo, la ribellione, la paura, il dubbio, tutto l'astio che ci portiamo dentro. E questi vermi hanno dato sfogo alla distruzione nella casa di Dio, lasciando molti Cristiani spogli ed ammalati spiritualmente. Il verme compie il suo distruttivo lavoro all'interno della corteccia dell'albero. Così fa anche il peccato. Egli sta rodendo profondamente coloro che vanno lontano dalla presenza del Signore. Il verme attacca solamente gli alberi che sono deboli o ammalati. Satana è estremamente contento quando sa che può attaccare Cristiani che sono spiritualmente deboli e fragili. Questo spiega perché esista tanta depressione e disperazione tra i Cristiani di oggi. Poco dediti alla preghiera, i Cristiani tiepidi sono diventati così deboli, il peccato ha avuto il sopravvento su di loro.

Gioele teme che il nemico possa prendere il sopravvento: "Risparmia, o SIGNORE, il tuo popolo e non esporre la tua eredità all'infamia, allo scherno delle nazioni! Perché dovrebbero dire fra i popoli: Dov'è il loro Dio?" (Gioele 2:17).

Questa preghiera è diventata la stessa nel mio cuore. Dovrebbe essere la stessa di tutto il santo popolo di Dio. Dovremmo piangere e prostrarci davanti al Signore e gridare: "quanto a lungo, Signore, permetterai che la menzogna, la mondanità, i divorzi, l'inganno, l'ipocrisia continuino nel luogo santo? Quando risveglierai l'intera congregazione e la riporterai verso il pentimento e la santità? Perché il nemico tratta così duramente il popolo di Dio? Fa ora qualcosa Signore."
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:36
 
Quota


La potenza del rinnovamento sta arrivando




Dio sta per fare qualcosa a proposito del deterioramento spirituale. Egli sta per ricostruire la casa di Davide che era stata distrutta. Egli sta per distruggere la locusta ed il bruco - e restaurare i danni prodotti dal peccato. Che gloriosa promessa è stata data ad ogni figliolo di Dio! Da se stesso, da un Suo proprio decreto, il Signore ha promesso di riversare la potenza della rinnovamento sopra la chiesa. "Vi compenserò delle annate divorate dal grillo, dalla cavalletta, dalla locusta e dal bruco..." (Gioele 2.25).

Dio non può annullare tutti i danni prodotti dalla apostasia e dalla depravazione dei tempi moderni, ma Egli può - e vuole - fare un nuovo inizio. Vi dico, nello Spirito - stiamo ora cominciando a testimoniare questo preannunciato Nuovo Inizio. Lasciate che i ministri del Signore che erano dissoluti e piangenti - pentendosi dei loro peccati - gridino che il nostro Signore sta tornando nel Suo tempio per nettare e purificare - e restaurare!

Non ho mai potuto credere che il nostro Signore potesse sedere pigramente da una parte e permettere che una fiumana di adulterio, alcolismo, droga e perversione si insinuasse nelle nostre case per sovvertire una intera generazione di giovani. Non comprendete o santi, che senza questo sovrano atto di rinnovamento e guarigione di Dio, questa generazione sarebbe perduta.
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:37
 
Quota

Potete sicuramente crederci! I vostri figli debbono fronteggiare un diavolo arrabbiato che vuole farli annegare in una piena di sesso promiscuo, alcolismo, droga e ribellione. È un soprannaturale, demoniaco ultimo tentativo perpetrato da Satana, perché è a conoscenza che il suo tempo è breve. Vi dico, Dio non permetterà a Satana di distruggere la nostra gioventù. Dio sta per fare qualcosa di nuovo. Dio sta per fare qualcosa a proposito dell'endemico tasso di divorzi, che avvengono anche tra i suoi fedeli. Dio sta per compiere qualcosa contro la paura, la depressione e la solitudine che cercano di allargare i loro tentacoli in tutto il Suo regno. Il nostro onnipotente Iddio si sta scuotendo come uno che si risveglia, per cominciare a ruggire contro il nemico. E come se Egli mettesse sull'avviso Satana, il mondo e tutta l'umanità: "Io sto per tornare - benedirò Sion - scuoterò ogni cosa e metterò ristoro.





Il Rinnovamento Attraverso La Verità Biblica




Dio ci ha detto che sta per porre mano ad un grande rinnovamento. Per prima cosa Egli spanderà il Suo Spirito in maniera abbondante, Egli darà guarigione e forza a tutti gli alberi della Sua foresta. Il verme del peccato perderà il suo potere quando il popolo di Dio tornerà a leggere la Bibbia. Una potente rivelazione del nuovo patto con il Signore farà diventare il popolo di Dio coraggioso come un leone. Si - credetemi - un risveglio della forza spirituale e della divina guarigione sta per essere riversata su noi dall'alto. Una nuova enfasi sullo studio approfondito della Bibbia è all'opera sulla terra. Questa rinnovata sete della Parola di Dio è guidata da Lui per essere un fiume di potenza e forza che porterà verso il rinnovamento della fede e della potenza spirituale.
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:37
 
Quota

Dio ha dichiarato che Egli metterà di nuovo la Sua Spada nelle mani dei suoi diletti. La chiesa sta per convertirsi di nuovo con tutto il cuore verso la Parola di Dio - verso una vera predicazione della Bibbia - ed il popolo di Dio sta tornando a scoprire la potenza disponibile per distruggere ogni fortezza satanica. Lasciamo ora perdere ogni frivola predicazione della Parola di Dio! Lasciamo perdere ogni frase fatta, le storielle, i riassunti - e torniamo a predicare solo la Santa Parola.

O santi, meditiamo la Parola! La potenza del rinnovamento è stata promessa proprio a voi! La vostra casa sarà guarita. Dio può restituirvi la gioia, la pace e la gloriosa vittoria - attraverso la potenza della Sua Parola.





Lo Spirito e La Potenza Di Elia!




Ci è stata fatta un'altra grande e preziosa promessa, attraverso la quale Dio darà il Suo ristoro. Il profeta Malachia profetizzò la buona novella. Il Vecchio Testamento si chiude con una gloriosa profezia:
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:38
 
Quota

"Ecco, io vi manderò Elia, il profeta, prima che venga il giorno grande e spaventevole dell'Eterno. Egli farà ritornare il cuore dei padri ai figli e il cuore dei figli ai padri, affinché non venga a colpire il paese di completo sterminio" (Malachia 4:5,6).

In verità Gesù disse di Giovanni: "E se lo volete accettare, egli è Elia che doveva venire" (Matteo 11:14). Ciò che Cristo sta dicendo è: "Giovanni il Battista ha su di sé lo spirito e la potenza di Elia - se voi riuscite a vederlo". Ci viene detto che l'angelo del Signore, il quale profetizzò a Zaccaria di suo figlio Giovanni : "Ed andrà davanti a lui nello spirito e potenza di Elia, per ricondurre i cuori dei padri verso i figli e i ribelli alla saggezza dei giusti, per preparare al Signore un popolo ben disposto..." (Luca 1:17).

Credo proprio che la profezia di Malachia sia anche diretta ai giorni nostri. Credo che ancora una volta Dio stia per spandere sopra molti dei Suoi fedeli servitori, lo spirito e la potenza di Elia. E questi uomini e donne di Dio stanno per essere potentemente usati per portare ristoro nelle famiglie. I divorzi non ci saranno più! I figli saranno convinti della loro ribellione e saranno reintegrati nell'amore dei loro genitori. La guarigione per le nostre famiglie è chiaramente profetizzata.

Questa profezia sta avverandosi sotto i nostri occhi - proprio ora. Recentemente, in una città del Texas, un giovane e modesto pastore cominciò a pregare per la salvezza dei giovani della scuola locale. Dio mise in lui quello spirito di Elia dinamico e potente. Non solo ebbe come risultato centinaia di salvati in quella scuola - ma il rinnovamento si estese in tutte le scuole che ebbe a visitare. Non centinaia, ma migliaia di studenti delle scuole superiori furono convinti dei loro peccati di droga, alcool, sesso e ribellione. Nelle stesse riunioni che io presiedo, c'è qualcosa da osservare. I giovani corrono verso le loro case per chiedere perdono e rassicurare sul loro amore. Essi hanno confessato i loro vecchi rancori. Ed ora stanno versando le loro lacrime! Si pentono! E tutto questo si sta espandendo in tutta la nazione! Perché Dio ha promesso di rimettere insieme i genitori ed i figli. Spacciatori di droga state attenti! Consumatori abituali di droghe leggere ed ubriaconi state attenti! Lo Spirito Santo sta prendendo il sopravvento ed un esercito di giovani nello spirito di Elia stanno reclamando le loro scuole per il Signore!
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:38
 
Quota

Sono così eccitato da ciò che vedo arrivare, che a stento riesco a scrivere queste parole! Sconosciuti, umili, modesti giovani uomini e donne di Dio sono miracolosamente toccati, unti e gli viene affidata una missione soprannaturale. Gli è stato comandato: "Andate e rinnovate! Perché il giorno del Signore sta per venire. Al verme della droga e dell'alcool non sarà più permesso di attentare alla vita della gioventù. Dio distruggerà qualunque verme."





L'ultima effusione




L'effusione dello Spirito Santo segue il rinnovamento, secondo Gioele. Dio deve guarire e rinnovare il Suo popolo per prepararlo ai miracoli ed alle meraviglie che sono per venire.

Conosco molte persone che non vogliono sentire quello che sto dicendo - invece molte altre sono pronte ad ascoltare. Non credo che abbiamo ancora visto la discesa dello Spirito Santo in tutta la sua gloria e pienezza, come profetizzò Gioele. Ciò che abbiamo visto è solo una pioggerella! Ci è stata dato solo un assaggio. Abbiamo avuto un rinnovamento carismatico mondiale. Sia protestanti che cattolici allo stesso modo testimoniano di essere stati battezzati nello Spirito Santo. L'amore ha unito molte persone. Questa esperienza è stata condivisa a livello mondiale. Ma si tratta solo di un assaggio.
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:39
 
Quota

Dio non permetterà a nessuna cosa di intralciare quello che Lui ha pianificato! Una sorpresa attende il nemico. Sembra che la chiesa sia inondata da una fiumana satanica - ma lo Spirito alzerà una bandiera. Comprendete quale sia la bandiera e comprenderete ciò che Dio sta per fare! La bandiera è un popolo santo, puro, incontaminato, libero dalla corruzione che c'è nel mondo. Quella bandiera è una nuova generazione di Cristiani santificati, che splendono come luci nel mezzo di una corrotta e perversa generazione. Questo non è solo un risveglio di amore e lode. Sarà il rinnovamento della santità verso il Signore!

Il risveglio carismatico deve ora muoversi dentro il fiume del rinnovamento di santità e purezza - altrimenti sarà lasciato fuori da ciò che Dio sta andando a compiere.

Ci saranno ancora grida e lode - grida di vittoria sopra il peccato ed il compromesso. Questo adempie alla lettera lo scopo dell'ultima effusione: "E avverrà che chiunque invocherà il nome dell'Eterno sarà salvato" (Gioele 2:32). Liberati da cosa? Dal peccato! Dallo spirito del mondo!

Noi non avremo la pienezza dell'effusione dello Spirito fino a quando non vedremo le persone battezzate che si separano completamente dal mondo! C'è una enfasi sulla separazione e la purezza del cuore. Lo scopo della venuta dello Spirito è di santificare e preparare un popolo per il ritorno del Signore. Egli sta tornando per coloro che saranno trovati senza macchie.
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:42
 
Quota

Che tipo di battesimo è quello che permette l'intimità con il mondo, come ne siamo stati testimoni, fra coloro che dichiarano di essere riempiti dallo Spirito? Dov'è il cuore che ricerca, che piange, che digiuna, che sente il peso delle anime perdute, i cuori rotti che gridano per avere santità e purezza?

Quando l'effusione dello Spirito nella sua completezza, verrà sopra ogni carne - vedremo la convinzione del peccato ovunque. Egli convincerà il mondo di peccato ... giudicio e giustizia - che è l'effusione dello Spirito Santo.

Tragicamente, molti parlano in lingue, ma vivono come diavoli. Il peccato non è stato affatto sradicato. Ciò che hanno ricevuto è solo una esperienza dell'estasi. Dio li ha benedetti abbastanza per chiamarli verso una più profonda vita di sottomissione e santità. Ma si sono fermati dicendo: "Io ho ricevuto lo Spirito Santo".

Ma c'è ancora di più. Ringrazio Dio per il privilegio di pregare in lingue sconosciute - questa è la via che mi permette di liberare tutta la lode a Dio altrimenti inesprimibile in un'altra forma che io possa comprendere. Ma voi potete parlare tutte le lingue degli uomini ed anche quelle degli angeli - e non avere ricevuto giovamento - se non avete carità. Ma io dico che si può fare di più. Non siete veramente battezzati con lo Spirito Santo fino a quando tutte le parti nascoste della vostra anima non siano state coperte - ed ogni peccato confessato e perdonato.
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:43
 
Quota

Non do ascolto agli uomini che vanno in giro dicendo alla gente come ricevere lo Spirito Santo - quando essi lasciano le loro mogli e se ne vanno con altre donne. Altri parlano in lingue, ma poi affogano nella birra, nel vino ed anche nel wisky. Questi sono causa d'ostacolo!

Dio sta per nettare la Sua chiesa. Sta per spandere il Suo Spirito di convincimento di peccato, come mai il mondo abbia visto. Non toccherà soltanto le chiese, ma le scuole e le università, finanche qualunque luogo di riunione. Lo Spirito versato su qualunque essere umano significa: convincimento di peccato e fame di giustizia, al disopra di tutto.

Trascorrete almeno un intero giorno nella preghiera e nel digiuno - a stretto contatto con Dio e la vostra Bibbia e potrete capire questo messaggio. Anche tu puoi provare l'esperienza del rinnovamento della tua anima, spirito, matrimonio e famiglia.

Chiedi a Lui di distruggere tutti i tuoi vermi distruttori.

---
Permesso per l'uso concesso da World Challenge, P.O. Box 260, Lindale, TX 75771, USA.






Tradotto in Italiano da Carmelo D'Amico - Formattato HTML da Renato Giliberti

Tutte le citazioni sono tratte da "La Sacra Bibbia Nuova Riveduta"
Copyright (c) 1994, Società Biblica di Ginevra / CH-1211 Ginevra
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:44
 
Quota

4ì1982
Io vengo presto – Un risveglio di santità!
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:44
 
Quota

di David Wilkerson
1982
__________


Su questa nazione sta arrivando un risveglio di santità. La scintilla è stata già accesa dallo Spirito Santo e ovunque io viaggi ci sono segni di un glorioso risveglio, con moltitudini di figliuoli di Dio che hanno fame e sete di giustizia. La Bibbia afferma che quando il nemico verrà come una fiumana, lo Spirito del Signore alzerà contro di lui uno stendardo. Santità, questa è lo stendardo della vera giustizia di Cristo. Quel vessillo macchiato di sangue, che significa santità, molto presto sarà innalzato sopra il campo di battaglia del peccato e della corruzione. E si alzerà un crescendo di voci che grideranno al Signore: "Nettaci. Consumaci. Tiraci fuori dal fango e dalla sporcizia di questa età. Facci tornare ad una vita santa e disposta al cielo. Purificaci e rendici incontaminati da questo mondo".

I giovani cristiani, specialmente i giovani pastori, sono stanchi e stufi di tutti i giochi religiosi. Si sono stufati di tutti i bisticci e battibecchi dottrinali. Sono affamati di una fede che li tenga puri e netti nel mezzo di una generazione malvagia e perversa. Stanno cominciando a chiedere al Signore un risveglio nelle loro nazioni e una visione della santità di Dio.

Posso udire le loro grida da un punto all'altro della terra, che dicono in poche parole: "Noi non vogliamo alcun tipo di sistema teologico. Siamo stanchi dell'insegnamento e delle preghiere materialiste che ci lasciano vuoti e aridi. Non vogliamo che ci venga detto come avere successo e prosperare. Siamo giovani e non abbiamo bisogno di messaggi di guarigione. Noi abbiamo bisogno di essere convinti di peccato, di conoscere l'afflizione per i nostri passati errori e per le nostre vecchie vie di piacere".

Vogliamo sapere come sottomettere i nostri corpi in totale abbandono a Cristo e conoscere cosa significa essere santi. Noi abbiamo bisogno di un Vangelo che ci mostri come mantenerci netti in questa era di luridume.
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:45
 
Quota








Una parola profetica





Io credo che in questo momento la mia penna sia guidata dallo Spirito di Dio, quando vi annuncio che Egli sta per muoversi sovranamente sopra la Sua chiesa per risvegliarla di nuovo ad una santità biblica. La scelta di Dio va a smuovere il loro uomo interno; lo Spirito metterà un peso insistente in loro, fino a quando i credenti desidereranno ancora una volta una pulizia spirituale e la liberazione dal potere del peccato.

Chiese fredde e ricadute nella mondanità stanno per essere scosse e convinte di peccato attraverso i potenti richiami dello Spirito Santo. Il Giudizio comincerà dalla casa di Dio e la santità del Signore sarà rivelata all'uomo interiore. I peccati più nascosti saranno svelati, ovunque, e molti, molti Cristiani saranno convinti di peccato ed avvisati da Dio di lasciare i propri peccati, di scordarli o saranno giudicati pubblicamente e severamente.

Pastori tiepidi e mondani vedranno qual è il modello della santità edificato nel loro Paese, quindi o si rivolgeranno di nuovo al Signore con digiuni e preghiere, con pianti, sincero dolore e pentimento, oppure saranno confermati nel loro stato di morte ed indifferenza spirituale. Ma io credo che ogni sincero ministro di Cristo che desideri ardentemente il ristabilimento della Purezza nella chiesa, farà esperienza di una nuova chiamata alla preghiera fervente e di una rinnovata avversione per i peccati sia a livello privato che nazionale.
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:45
 
Quota

Vedremo, come all'antica, lo Spirito Santo convincere di giudizio e giustizia sia i peccatori sia i Cristiani nelle chiese di tutta la nazione. Io credo che questa sarà una realtà di fatto dello Spirito Santo. E sta cominciando ad accadere. In pochi mesi abbiamo ricevuto lettere e telefonate da molti pastori di tutta la nazione che ci informavano del movimento sovrano dello Spirito di Dio nelle loro chiese, con le intere congregazioni scosse completamente dal potente convincimento di peccato da parte dello Spirito Santo. I pastori danno notizia di una rinnovata enfasi nelle loro predicazioni contro il peccato ed i compromessi con esso, nelle loro chiese. Ci raccontano di persone che corrono all'altare e si pentono, gridando a Dio per un nuovo battesimo d'amore e di pulizia delle loro anime. Confessano ed abbandonano i loro desideri più ardenti, le amarezze e le inclinazioni. Le comunità che sovrintendono, stanno cominciando a volgersi indietro dalle loro vie malvage ed ora ritornano sulle vecchie vie della giustizia e della fede. Senza essere forzati, stanno cominciando a pregare per una nuova visione di grazia e benedizione.







Dio mi ha scosso





Posso dichiararvi in verità che nel mio ministerio Dio mi ha completamente rigirato sottosopra! Ho letto libri scritti da autori Puritani. Uomini pii come John Owen, Sibbes, Goodwin, Baxter ed altri. Sono rimasto scioccato da come ci siamo allontanati dalle vie del Signore. La chiesa primitiva camminava nel timore di Dio e viveva una vita santa e dedicata al Signore. I nostri padri Puritani erano uomini pii e devoti che odiavano il peccato. Lutero, prima di morire, disse: "Io ho paura che quando me ne sarò andato, questo messaggio verrà dimenticato". Ed accadde proprio quello che Lutero temeva. Ci siamo allontanati molto dalla teologia della Riforma protestante. I riformatori devoti dei secoli passati non avevano ancora conosciuto il vangelo di scarso valore e centrato su se stesso che viene predicato oggigiorno.
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:46
 
Quota

Come i giovani pastori di oggi, anch'io sono stanco di fare giochi spirituali. Sono stanco delle predicazioni e degli insegnamenti pigri, auto-celebranti e materialistici che ci hanno condotti così lontani dal vangelo di pentimento, di santità e di totale arrendimento.

Questo è quanto ascolto quando sono in preghiera nella mia cameretta segreta: "David – esamina te stesso, guarda nello specchio della santità di Dio. Sbarazzati di tutto il peccato e della corruzione, della superbia, del tuo io e delle ambizioni. Comincia a cercare la faccia del Signore con fervore e sincerità. Disabituati alle cose di questo mondo, al materialismo; sii affamato ed assetato della vera giustizia – il dono di Dio attraverso la fede in Cristo". Rivolgiamoci a Dio con un cuore afflitto e preghiamo per una nuova unzione. Corriamo spesso nella nostra cameretta segreta e cerchiamoLo con tutto il nostro cuore e la nostra anima. Scaviamo sempre più profondamente nella Parola di Dio – cercando nuove rivelazioni della Sua superna santità. Non amiamo il mondo e dimentichiamo tutti i suoi piaceri. Arrendiamoci in ogni cosa, umiliamo noi stessi e predichiamo con santo zelo contro il peccato ed i compromessi! Risvegliamo il popolo di Dio! Predichiamo senza paura finché non ci sarà un pio pentimento verso il peccato! Chiamiamo a raccolta il popolo affinché si umili e preghi!
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:46
 
Quota


Un'ascia ed una ventola!





Quando Giovanni il Battista profetizzò a proposito della venuta di Cristo, Lo vide venire con un'ascia in una mano ed una ventola nell'altra (nelle traduzioni italiane della Bibbia la parola ventola è tradotta come "ventilabro" – N.d.t.).

"Ormai la scure è posta alla radice degli alberi; ogni albero dunque che non fa buon frutto, viene tagliato e gettato nel fuoco... Egli ha il suo ventilabro in mano, ripulirà interamente la sua aia e raccoglierà il suo grano nel granaio, ma brucerà la pula con fuoco inestinguibile" (Matteo 3:10-12).

Giovanni non ha visto il Cristo venire con un sacco pieno di doni come una specie di Babbo Natale divino. Non stava venendo per prospera e piena di successi rendere la razza umana. Lui stava venendo con un'ascia ed una ventola! Cristo andava nella Sua casa per purificarla! Purificare significa "nettare, sbarazzarsi, portare via quello che è impuro". La ventola è lo Spirito Santo, il cui potente vento sta per spazzare fuori dal santo tempio di Dio tutta la pula di tiepidezza e peccato.

L'ascia è la forza del giudizio della Parola di Dio che viene espressa dall'unzione dello Spirito Santo. Ascoltate le parole della profezia di Giovanni: "Cristo purificherà, metterà mano alle radici, raccoglierà, brucerà, separerà! Tutti i compromessi verranno giudicati. Tutte le tentazioni e le follie dei piaceri in cui siamo voluti cadere saranno ritenuti un oltraggio alla Sua presenza. Tutti i legami con gli empi che hanno rigettato Cristo non passeranno inosservati. Egli non trascurerà di utilizzare sia l'ascia che la ventola. Ha atteso a lungo abbastanza affinché la sua vigna producesse frutto. La falsità e la pula devono essere purgate. Il nostro Signore sta per mettere mano alle radici spirituali di tutti i falsi dottori e farisei. Solo coloro che avranno mani nette e cuori puri, potranno salire al Suo monte santo. Egli rigetterà i Suoi altari e volgerà le spalle a molte chiese – se non ci sarà un risveglio di pentimento.
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:47
 
Quota

Se voi non ascoltate questo tipo di predicazioni dai vostri pulpiti, ho paura che sia i pastori che gli insegnanti abbiano perduto l'unzione, oppure siano predicatori che amano lavarsene le mani e vivere tranquilli. Le predicazioni e gli insegnamenti che più piacciono a Dio in questi ultimi tempi sono quelli che pongono l'ascia sulle radici del peccato nelle nostre vite. Noi abbiamo bisogno di predicazioni che ci scuotano fino al profondo dei nostri cuori, mettendo in mostra la pula dei nostri peccati segreti e della nostra inclinazione verso il mondo. Noi abbiamo bisogno - e presto avremo – più predicatori ed insegnanti con una spada nelle loro mani, per tagliare fino al midollo delle ossa e per far nascere vero pentimento e perdono dei peccati.






Anche tu puoi provare la purificazione





Se io, come ministro del Vangelo a pieno tempo al servizio del Signore – con una libreria piena di libri sacri – ed una chiamata da parte di Dio, sono sotto il rovente giudizio dello Spirito Santo, anche voi potete esserlo! Io non mi ero reso conto di come il mio cuore fosse diventato così freddo. Io non odiavo il peccato con un pio odio come avrei dovuto. Non capivo che il mondo stava lentamente insinuandosi nella mia anima, rendendomi spiritualmente debole ed arido. Non stavo più digiunando o umiliandomi alla Sua santa presenza, finché la Sua divina santità mi rese più sensibile e ruppe la mia anima. Penso che l'unico digiuno di cui abbiamo bisogno oggi, sia quello che Isaia definì "libertà per tutti i prigioni e sollievo dai carichi pesanti per i poveri". Ma io ho usato questo come una scusa, così non mi sono astenuto anche da un solo pasto per farlo diventare tempo di preghiera.
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:48
 
Quota

Io ero uno di quei pastori che si vantava: "Mi rifiuto di guardare nel mio cuore – io so che è malvagio – per cui lascio tutto nelle mani di Gesù affinché mi perdoni e non me ne voglio preoccupare più oltre ". Questo sembra teologia del Nuovo Testamento, ma è soltanto mezza verità. Non vogliamo mai confessare la nostra attrazione al peccato, non mettiamo mai mano alle radici – fino a che non vediamo quanto siamo peccaminosi, e quanto abbiamo bisogno della grazia e della misericordia di Cristo. Abbiamo abbattuto l'albero, ma abbiamo lasciato le radici in modo che possa germogliare di nuovo.

Oh, certamente – io ho pregato e letto la mia Bibbia, ho dato ai bisognosi, e ho amato mia moglie ed i miei figli; ho pensato di essere discretamente onesto, umile ed un sincero ministro. Ma questo accadeva prima che lo Spirito Santo mi facesse dare una profonda occhiata nello specchio della Sua giustizia. Ho visto in me stesso cose che mi hanno sconvolto. Io non ero totalmente arreso. Ero ancora preso negli artigli di una sottile specie di superbia. Lentamente ero avvelenato dall'amore per il benessere, per l'agiatezza e la fama. Certamente questo si trovava a livello di subconscio, ma era molto vero. Ma Dio nella sua misericordia mi risvegliò! Egli mi avvolse con le Sue braccia compassionevoli e mi pose di nuovo su terra santa. È certamente solo l'inizio e davanti a me c'è ancora una lunga via da seguire, ma non voglio tornare indietro.

Altre volte Dio mi ha esortato a seguire "la retta via" fino ad un'arresa totale che cambia la vita, ma ero troppo occupato per seguirla. Non però questa volta – adesso sono intenzionato a seguirla completamente, fino a che Egli non mi avrà umiliato, purgato e dato la Sua veste di vera giustizia.
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/09/2016 17:48
 
Quota


Il mio ministerio sta cambiando! Lo Spirito Santo mi purifica





Dei cambiamenti stanno avvenendo in me, e questo si nota quando svolgo il mio ministerio dal pulpito. Una parte di questa purificazione è che sta cambiando la musica che mi accompagna nelle campagne evangelistiche. Insieme a me anche il gruppo musicale che mi accompagna viene diretto dallo Spirito Santo per cantare e suonare soltanto musica che esalta la gloria e l'adorazione di Cristo. Nelle nostre riunioni non esiste musica che imiti intenzionalmente il tipo di suono degli empi gruppi musicali rock o disco-music. Non facciamo spettacoli! Noi usiamo musica che calma gli spiriti selvaggi, che innalza il nome di Gesù, che rende i giovani desiderosi di avere un aspetto sobrio e che li rende bramosi delle cose di Dio.

Conosco un buon numero di musicisti che credono in quello che dico quando profetizzo che Dio sta per spazzare via dalla Sua chiesa tutta la musica che offende il cielo. La ventola è nella Sua destra, e visto che molta della musica moderna è come la pula, deve essere mondata. Verrà presto il giorno in cui cantanti e gruppi musicali che suonano musica "religiosa" sconsacrata, non avranno più un pubblico che li stia ad ascoltare. Giovani che sono stati risvegliati e sono condotti dallo Spirito di Dio, stanno disabituandosi a tutta la musica che sembra una eco del loro ribelle passato, compresa la musica che esalta la depravazione. Giovani che ritornano alla santità e purezza devono sviluppare l'orecchio ad una musica che è guarigione ed adorazione.
Pedro

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com