CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MEDITAZIONE DEL GIORNO

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2016 17:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
26/02/2016 17:53
 
Quota

Meditazione del giorno: INTIMITÀ SUBLIME



di OSWALD CHAMBERS   –   
Gesù le disse: Non t’ho io detto che se credi, tu vedrai la gloria di Dio? (Giovanni 11:40)  –   
Ogni qualvolta ti avventurerai nella vita di fede, ci saranno sempre alcune circostanze sostenute dal tuo buon senso che si ergeranno contrastando fortemente la tua fede. Il buon senso non è fede, e la fede non è buon senso; essi hanno fra loro lo stesso rapporto che c’è fra il naturale e lo spirituale. Riesci ad avere piena fiducia in Gesù Cristo, anche quando questa fiducia non è condivisa dal tuo buon senso? Riesci ad avanzare eroicamente nella vita sulla base delle affermazioni di Gesù Cristo anche quando, secondo il tuo buon senso, i fatti gridano: «E’ tutta una menzogna»? Sul monte della trasfigurazione è facile dire: «Oh, certo, credo che Dio possa agire in questo modo»; ma poi devi scendere nella valle degli indemoniati ed affrontare situazioni che sembrano irridersi di tutto quello a cui credevi sul monte della trasfigurazione. Ogni volta che il programma di ciò che devo credere mi appare chiaro, accade che qualcosa lo contraddica. Dichiaro di credere che Dio supplirà ad ogni mio bisogno, e poi mi trovo senza denaro e senza nessuna prospettiva in vista; sarà allora che si vedrà se saprò sostenere la prova della fede, oppure se sprofonderò ad un livello più basso.

La fede deve essere messa alla prova, perché diventa un possesso personale solo attraverso il conflitto. Contro che cosa sta lottando ora la tua fede? La prova che sta attraversando dimostrerà che essa è viva, oppure la ucciderà. «Beato chiunque non si sarà scandalizzato di Me.» L’atto decisivo è avere fiducia in Gesù; credi fermamente in Lui, ed ogni lotta che dovrai sostenere servirà a far sviluppare la tua fede. Tutta la vita di fede è un susseguirsi di prove, e l’ultima e la più grande è la morte. Che Dio ci mantenga sempre ben equipaggiati per il combattimento! La fede è sicurezza incrollabile in Dio, sicurezza che non dubita mai minimamente che Egli ci starà accanto.
Assemblea Cristiana Evangelica Chiesa Alfa Omega


[Modificato da pedrodiaz 26/02/2016 17:57]
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
26/02/2016 17:55
 
Quota

Meditazione del giorno: SAI SCENDERE DAL MONTE?

di  OSWALD CHAMBERS  –  Mentre avete la luce, credete nella luce. Giovanni 12: 36.   –  Noi tutti abbiamo dei momenti in cui ci sentiamo traspor­tati in alto, e allora diciamo: « Mi sento pronto a fare qual­siasi cosa. Oh, potessi sentirmi sempre così! » Ebbene, ciò non è affatto previsto. Quei momenti sono sprazzi di luce ai quali ci dobbiamo ispirare anche quando non ci sentiamo più in quelle condizioni. Molti di noi non sono in grado di affrontare il mondo di tutti i giorni se non hanno il sostegno di quelle ore speciali. Ciò che dobbiamo fare è elevare la nostra vita quotidiana al livello rivelatoci in quei momenti eccezionali.


Non permettere mai che si affievolisca un sentimento, ri­svegliato in te in quei particolari periodi di tempo. Non sprofondarti in poltrona dicendo soddisfatto: « In che stu­pendo stato mi trovo! » Agisci subito, fai qualche cosa, se non altro perché non avresti voglia di farla. Se in una riu­nione di preghiera Dio ti ha mostrato un’azione da compiere, non dire: « La compirò.» Compila subito; scuotiti, scrollati di dosso la pigrizia, che è parte di te. La pigrizia sta sempre in fervida attesa di ore speciali; parliamo esaltandoci della preparazione dei momenti che passeremo sul monte. Ma è quaggiù che dobbiamo imparare a vivere, nel grigiore della vita comune di tutti i giorni, in armonia con quello che abbiamo veduto sul monte.


Non darti per vinto perché hai fallito una volta, prova di nuovo. Brucia i ponti dietro a te e affidati a Dio con un atto decisivo della tua volontà. Non ritornare mai sulle de­cisioni prese; vigila piuttosto che esse siano prese effettiva­mente alla luce di quei momenti speciali.


Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
26/02/2016 17:59
 
Quota

Meditazione del giorno: Inalterabile amore

di Oswald Chambers   –   «Anzi, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di Colui che ci ha amati» Romani 8:37      –      Paolo ci parla di tutte quelle cose che potrebbero separarci dall’amore di Dio o che sembrano interporsi fra il credente e il suo Dio; ma ci fa anche intendere un fatto straordinario, ed è che nulla potrà mai frapporsi e sepa­rarli. Ci sono indubbiamente degli osta­coli che turbano le manifestazioni del­la nostra pietà, ma nessuna forza po­trà separare da Dio l’anima dei Suoi figliuoli.

La roccia sulla quale è fondata la no­stra fede è l’amore prodigioso che sca­turisce dal miracolo della croce sul Cal­vario. Miracolo di amore che mai e poi mai potremmo meritare. E Paolo dice che questa è la ragione per la quale sia­mo più che vincitori di tutte quelle for­ze ostili che vogliono sopraffarci. Anzi proviamo gioia nella lotta per superar­le, come nel mare, le grandi onde che sgomentano il comune nuotatore, sono invece una gioia per colui che sa su­perarle attraversandole nettamente da parte a parte. Tribolazioni, afflizioni, persecuzioni non vanno combattute, ma superate; e noi siamo più che vincitori in virtù di Colui che ci ha amati e ci ama in tutte queste cose, non malgrado queste cose, ma proprio in mezzo ad esse. Il credente conosce la gioia del Si­gnore proprio nelle tribolazioni e non malgrado esse.

«Ora io mi rallegro nel­le mie sofferenze per voi» Colossesi 1:24.

La luce che brilla nelle nostre anime non proviene da cose umane e passeg­gere, ma dall’inalterabile amore di Dio. Le circostanze della vita, tragiche o monotone che siano, non possono nulla di fronte all’amore di Dio manifestato in Cristo nostro Signore.


Pedro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com