CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 

Alcuni fatti su Israele

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2017 16:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 881
Età: 79
Sesso: Maschile
02/06/2014 15:56
 
Quota

un parere he può essere compatibile con la storia
"Padre perdono loro perché non sanno quello che fanno!"
questo detto di Gesù avveniva in quel tempo che fu! dove la gran massa degli ebrei lo rifiutarono perché non credevano in questo tipo di Messia.
Oggi non mi venite a raccontare che gli ebrei non conoscono la storia di Gesù!
Molti di loro hanno accettato Gesù per questo sono effettivamente perdonati ma chi invece continua a rifiutarlo non è perdonato, Gesù stesso dice al popolo ebreo chi ha creduto sarà salvato chi non ha creduto l'ira di Dio incombe su di lui!
Per questo essendo la maggioranza del popolo ebreo non ancora credente a Gesù ,l'ira di Dio incomberà fino al ritorno di Gesù ,come dice la profezia essi lo vedranno e crederanno in Lui e si convertiranno!

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
02/06/2014 16:17
 
Quota

Rispondo a New.

Il ""Padre perdona loro""  si riferisce a coloro che lo hanno crocifisso materialmente, perchè, al fine di ottenere la salvezza, che è la cosa essenziale che conta,  occorre credere e accettare Gesù, come giustamente ha scritto Mas45 nel suo post.
E' nel credere e nell'accettare Gesù che si viene perdonati e salvati. Se non fosse così saremmo tutti, l'umanità intera, ad essere perdonati e, quindi, salvati. Ma così non è.

[Modificato da pedrodiaz 02/06/2014 16:19]
Pedro

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
02/06/2014 17:54
 
Quota

Re:
pedrodiaz, 02/06/2014 16:17:

Il ""Padre perdona loro""  si riferisce a coloro che lo hanno crocifisso materialmente


Non sono assolutamente d'accordo, è errato pensare di limitare il perdono donatoci dal Signore. Il perdono del Signore non ha limiti.

Il perdono del Signore non è solo per gli esecutori materiali della sentenza ossia per i soldati romani, ma è anche per coloro che lo schernivano e lo vollero morto, è anche per coloro che furono gli ideatori della condanna ed è anche per i molti, molti altri che hanno peccato.
Non si può assolutamente trascurare o limitare quel perdono che è nella base della redenzione:

Perciò io gli darò in premio le moltitudini, egli dividerà il bottino con i molti, perché ha dato se stesso alla morte ed è stato contato fra i malfattori; perché egli ha portato i peccati di molti e ha interceduto per i colpevoli. - Isaia 53:12

E infatti qui sono inquadrati tutti gli abitanti delle nazioni con i re e i principi della terra e con i loro popoli:

e che mediante lo Spirito Santo hai detto, per bocca di Davide tuo servo: "Perché si sono adirate le genti e i popoli hanno macchinato cose vane? I re della terra si sono sollevati e i principi si sono radunati insieme contro il Signore e contro il suo Cristo". Poiché proprio contro il tuo santo Figlio, che tu hai unto, si sono radunati Erode e Ponzio Pilato con i gentili e il popolo d'Israele, per fare tutte le cose che la tua mano e il tuo consiglio avevano prestabilito che avvenissero. - Atti 4:25-28

Di conseguenza ognuno di noi è colpevole della morte in croce del Signore Gesù.
E il Signore Gesù pur nel terribile dolore gridò al Padre "Perdono".
E fu esaudito, sì fu esaudito e tutta l'umanità fu così perdonata.

Credendo al Suo perdono e quindi partendo dal nostro pentimento e dal fatto che il Signore è morto al nostro posto, sì al al mio posto, al tuo posto per poi risorgere dalla morte, riceviamo salvezza.

LUI è infatti morto per i nostri peccati ed è risorto per darci la nuova vita:

Poiché vi ho prima di tutto trasmesso, come l'ho ricevuto anch'io, che Cristo morì per i nostri peccati, secondo le Scritture; che fu seppellito; che è stato risuscitato il terzo giorno, secondo le Scritture; - 1Corinzi 15:3-4
[Modificato da @New 02/06/2014 18:08]

OFFLINE
Post: 881
Età: 79
Sesso: Maschile
02/06/2014 18:37
 
Quota

Nessuno mette in dubbio quello che scrive New è Parola di DIO
il nesso in questione ,sappiamo che ha uccidere Gesù non è valido incolpare solo quella generazione di Ebrei ma per tutte le generazioni presenti passate e future di coloro che non accettano il sacrificio di Gesù e come unico Salvatore ,altrimenti come dice Pedro siamo tutti perdonati e liberi di peccare,ma la bibbia non dice questo! Il messaggio di Gesù è di evangelizzare il mondo affinché tutti siano salvati nel suo nome compreso gli ebrei.

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
02/06/2014 19:01
 
Quota

Re:
Mas45, 02/06/2014 18:37:

altrimenti come dice Pedro siamo tutti perdonati e liberi di peccare



Ma guarda che non ho mica scritto che siamo liberi di peccare. Hai letto o non hai letto che nel mes. precedente avevo parlato di "pentimento"?

****************


Ma adesso propongo la lettura di questo sondaggio ADL sull’anti-semitismo che ci fa tanto riflettere anche sull'argomento che stiamo trattando:


www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=53653&print...

Questo sondaggio a mio avviso è interessante anche perché alla domanda:
"Gli Ebrei sono responsabili della morte di Gesù?"
il 9% degli Americani hanno risposto da antisemiti e l'anno scorso un altro sondaggio aveva rilevato che ben il 26% degli Americani riteneva gli Ebrei uccisori di Gesù e il ritenerli tali è stata la causa di tante persecuzioni nel mondo dalle persecuzioni naziste fin a quelle storiche di "certi cristiani".



[Modificato da @New 02/06/2014 19:19]

OFFLINE
Post: 649
Sesso: Maschile
02/06/2014 20:48
 
Quota

La bibbia dice molto chiaramente che il perdono lo si ottiene con la redenzione  seguito dalla salvezza.
Intanto di antisemita credo che in questa discussione non ci sia nulla.
Chi accetta Gesù, e si pente della sua vita fino allora condotta, riceve il perdono dei peccati  e la salvezza, ricevendo lo spirito nuovo e l'unzione dello Spirito Santo.

Questo non è avvenuto con gli Ebrei, che non sono affatto perdonati ne salvati per il fatto di non avere riconosciuto Gesù, anzi, per averlo rinnegato.

Il "Padre perdona loro" è ben delimitato, si riferisce esclusivamente a tutti coloro che materialmente hanno contribuito a far crocifiggere Gesù, ripeto, mterialmente. Romani, ed Ebrei assieme.
Il peccato del mondo qui non c'entra nulla. E non può  entrarci per quello che si è detto all'inizio di questo post.

D'altro canto è stato il diavolo a accendere gli animi e ad accecare le genti affinchè Gesù fosse crocifisso. Da non confondere con la missione che lo stesso Gesù doveva compiere che era quella di essere ucciso affinchè da uomo vincesse il diavolo, cosa che ha fatto resuscitando dalla morte, creatura questa del diavolo.
La missione di Gesù, in senso lato, non deve essere confusa con le parole - Padre perdona loro- che sono riferite a coloro che materialmente lo hanno ucciso.



OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
03/06/2014 10:22
 
Quota

Re:
Manlio-, 02/06/2014 20:48:

Il "Padre perdona loro" è ben delimitato, si riferisce esclusivamente a tutti coloro che materialmente hanno contribuito a far crocifiggere Gesù, ripeto, mterialmente. Romani, ed Ebrei assieme.


Limitare il perdono ai soli esecutori materiali della crocefissione del Signore vuol dire limitare l'estensione della salvezza. Quando una persona è pentita, si ravvede e accetta Gesù come Signore e Salvatore è salvata.

E la persona pentita ha sentito in sé la convinzione di peccato e ha capito che Gesù è morto al nostro posto.

Il perdono è stato offerto non solo agli esecutori, se così fosse si potrebbero salvare solamente loro, ma questo è ovvio che non ha senso.

Il Signore ha perdonato, sta agli uomini accettare il suo perdono e questo non vale solo per gli Ebrei, vale per tutti gli uomini.

[Modificato da @New 03/06/2014 10:32]

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
11/07/2014 10:41
 
Quota

Hanno sparato missili contro Israeele anche dal Libano:

www.rightsreporter.org/israele-missili-anche-dal-libano-si-incendia-anche-il-fron...
[Modificato da @New 11/07/2014 10:41]

OFFLINE
Post: 881
Età: 79
Sesso: Maschile
11/07/2014 10:57
 
Quota

Cosa deve fare Israele prendere in testa i missili? o pregare che sbagliano la mira? Il destino di Israele è già scritto nella Parola di Dio e tutto quello che farà è la Sua volontà ,hanno deciso di optare con un attacco da terra con carri armati e armi pesanti fino a stanare coloro che lanciano i missili.la notizia è che Obama vuole fermare l'esercito di Israele ,questo sarà solamente NELLA Volontà DI DIO!
Hamas, non abbiamo paura delle minacce, vinceremo
Ismail Haniye

Articolo pubblicato il: 11/07/2014

"Non abbiamo paura delle minacce del nemico. Il sangue dei leader non ha più importanza del sangue dei bambini e delle famiglie". Lo ha affermato in dichiarazioni ai media palestinesi il leader di Hamas a Gaza, Ismail Haniye. "Ponete fine ai vostri crimini contro il nostro popolo perché la vostra aggressione non raggiungerà gli obiettivi che vi siete posti - ha proseguito Haniye rivolgendosi a Israele, come riporta Ynet, il sito web del giornale israeliano Yedioth Ahronoth - La nostra gente vincerà a prescindere dal numero di vittime e dalle minacce". "Il nostro popolo è unito - ha aggiunto - e sostiene la resistenza"

Articolo pubblicato il: 11/07/2014

Sei palestinesi sono morti nella notte a causa di due raid aerei israeliani sulla Striscia di Gaza. Altro sangue, dunque, in un contesto che si fa di giorno in giorno sempre più drammatico: è di 98 palestinesi uccisi e 670 feriti il bilancio complessivo della 'Operazione confine protettivo' lanciata da Israele contro la Striscia di Gaza, secondo fonti mediche di Gaza, citate stamani da Ynet, il sito web del giornale israeliano Yedioth Ahronoth.
Intanto, Hamas si dice "pronto a combattere per mesi'', aggiungendo che un cessate il fuoco dovrà comportare la rimozione del blocco di Gaza e la liberazione dei detenuti arrestati il mese scorso

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
11/07/2014 11:11
 
Quota

Re:
Mas45, 11/07/2014 10:57:

la notizia è che Obama vuole fermare l'esercito di Israele


Fermare in che modo?
Perché non hai messo il link da cui hai tratto questa notizia?
Guarda che è importante indicare i link da cui si traggono le notizie specialmente in momenti gravi come questo.
Devi essere preciso, devi controllare le fonti e dare notizie e particolari in modo non grossolano specialmente in questi momenti.

Adesso posto qui un link di RAI News in cui si legge invece che Obama ha affermato che sostiene l'alleato israeliano che ha il diritto di difendersi, è pronto a facilitare la cessazione delle ostilità e questa è cosa buona, ma Obama non ha negato il diritto di Israele di difendersi:


www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-bf2bb545-9716-4d0f-87d4-988c54826...

[Modificato da @New 11/07/2014 11:52]

OFFLINE
Post: 881
Età: 79
Sesso: Maschile
11/07/2014 12:17
 
Quota

link
link>
la notizia l' ho sentita dal telegiornale ,ho fatto una ricerca e ho trovato questo:
Gli Stati Uniti temono gli esiti di una offensiva di terra, ma sono al fianco di Israele nella sua auto-difesa. Nella notte il presidente Obama ha telefonato a Netanyahu, condannando i lanci di razzi su Israele ed esprimendo «preoccupazione» per il rischio di un’ulteriore escalation: «Gli Usa sono pronti a facilitare la cessazione delle ostilità». Hanno invocato moderazione da Netanyahu il presidente francese Hollande e il presidente russo Putin, il Consiglio di sicurezza Onu si è aperto con un appello del segretario Ban Ki-Moon per una tregua. Ma il premier israeliano replica: «Al momento non stiamo parlando con nessuno di un cessate il fuoco, le operazioni militari a Gaza proseguono».

Da La Repubblica del 11/07/2014
[Modificato da Mas45 11/07/2014 12:19]

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
11/07/2014 12:27
 
Quota

Re: link
Mas45, 11/07/2014 12:17:

link>
Nella notte il presidente Obama ha telefonato a Netanyahu, condannando i lanci di razzi su Israele ed esprimendo «preoccupazione» per il rischio di un’ulteriore escalation: «Gli Usa sono pronti a facilitare la cessazione delle ostilità».


Quindi anche dal link che hai postato si legge che Obama ha condannato i lanci di razzi su Israele, ma non ha mica detto che vuol fermare l'esercito d'Israele e se leggi l'articolo del link che ho postato vedi che ha pure detto che Israele ha il diritto di difendersi.
Poi il fatto che gli USA sono pronti a favorire la cessazione delle ostilità è un'altra cosa ed è buona.

Pregate per la pace di Gerusalemme! Quelli che ti amano vivano tranquilli. - Salmi 122:6


[Modificato da @New 11/07/2014 12:36]

OFFLINE
Post: 881
Età: 79
Sesso: Maschile
11/07/2014 14:43
 
Quota

capire anche con l'intuito
Spesso e volentieri una persona scrive una riga per abbreviare e viene poi travisata per il semplice motivo che chi legge quella notizia accorciata pensa sempre al negativo! per fermare l'esercito io intendevo che Obama cerca di bloccare le ostilità per venire ad un accordo di pace per fermare la guerra e non che Obama interveniva contro Israele! Cerchiamo di capire anche con l'intuito ,con la comprensione di quanto già conosciamo senza mettere il male dove non c'è!


OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
11/07/2014 15:11
 
Quota

Re: capire anche con l'intuito
Mas45, 11/07/2014 14:43:

Spesso e volentieri una persona scrive una riga per abbreviare e viene poi travisata per il semplice motivo che chi legge quella notizia accorciata pensa sempre al negativo


Se non basta una riga per essere chiari se ne scrivono due o anche di più, perché ci sono i visitatori che leggono e bisogna evitare ogni possibile malinteso.
Specialmente in momenti gravi come questi, per chi ama Israele e per chi è sotto i missili che piovono e per ha in Israele parenti o persone care non è tanto un pensare in negativo da pessimisti, ma è un temere il nagativo ossia il peggio, capisci la differenza? Capisci che bisognava scrivere che Obama ha detto che non è contro il diritto di Israele a difendersi?
Perciò è chi posta che deve dare le notizie chiaramente con il loro link.
Le notizie si danno in modo chiaro, come tu l'avevi data, la notizia poteva essere interpretata in tanti modi.

Alla mia domanda "Fermare in che modo?" hai postato un utile link ma dal tuo precedente messaggio non si capiva e non si poteva lasciarlo senza un chiarimento. Non pensi che ci sono anche diversi visitatori e che la tua notizia non si capiva, quando si scrive bisogna sempre pensare a come un altro potrebbe interpretare il messaggio.

Siamo in momenti difficili e potrebbe succedere di tutto, quindi è importante dare informazioni precise, capisci che potrebbe succedere di tutto?
Quindi se hai utili e sicure informazioni postale, ma fallo bene e postale in modo chiaro e possibilmente col loro link così si può controllare.

[Modificato da @New 11/07/2014 16:50]

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
12/07/2014 17:26
 
Quota


OFFLINE
Post: 881
Età: 79
Sesso: Maschile
12/07/2014 19:24
 
Quota

Guerra inutile per i musulmani
E' saltato in aria un orfanotrofio e molti bambini già disabili sono morti, a pagare in questa GUERRA SONO SOPPRATUTTO I BAMBINI ,i veri responsabili del massacro sono i palestinesi che non accettano la Parola del vero Dio vivente per seguire il loro profeta morto e sepolto! Non comprendono che Israele sopravvivrà a qualsiasi guerra ,come Davide abbatté Golia vincendo sui filistei così sarà per gli israeliti ,per cui la guerra dei palestinesi è già persa in partenza, causando morte e distruzione per tutti i coinvolti del conflitto inutilmente! Per questo motivo l'ISLAM è il pericolo n.1 da combattere ,e sarebbe già terminato da molto tempo se gli europei avessero tenuto fede in Cristo Gesù ,ma ora sono diventati menefreghisti permettendo qualunque inquinamento del sistema civile e religioso.

premi qui

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
12/07/2014 19:48
 
Quota

Hamas utilizza scuole, ospedali, abitazioni civili, per nascondersi, perchè è solo un codardo e se ne frega del popolo.
Si deve controllare se in questo orfanatrofio c'era una galleria che conduce ai missili di Hamas, o era usato per nascondere altre armi.
Difficilmente gli israeliani si sbagliano.
 
Pedro

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
13/07/2014 08:15
 
Quota

Ricordo che in questo link che avevo postato prima:

www.arezzoweb.it/2014/mo-hamas-chiede-ai-palestinesi-di-gaza-di-fare-da-scudi-umani-226...

E' scritto che Israele avverte prima di effettuare un bombardamentoe avverte anche ripetutamente, ma quelli di Hamas dicono invece di non lasciare le case.
[Modificato da @New 13/07/2014 08:18]

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
13/07/2014 09:07
 
Quota



Ciò che è scritto nella lettera fa riflettere quando si legge che, come tanti Israeliani, dà i risparmi per salvare la vita di un bambino di Gaza, ma da Gaza sparano contro gli Ebrei e così lei deve stare chiusa nel bunker con il suo bambino.
[Modificato da @New 13/07/2014 13:17]

OFFLINE
Post: 881
Età: 79
Sesso: Maschile
13/07/2014 14:34
 
Quota

ODIO + ODIO = MORTE PUNTO E BASTA
Con QUESTI PALESTINESI DEL GRUPPO HAMAS è inutile fare la pace perchè con chi odia non c'è nessun dialogo che tenga c'è solo la morte!
Fare appelli di pace ,è vero che possono fermare qualche volta la guerra ,ma poi si rincomincia ancora più di prima, secondo me Israele deve fare come il 1967 attaccare una volta per sempre il nemico e abbatterlo come ha fatto Davide contro Golia!
Deve mettere in campo tutta la sua tecnologia e non più fermarsi fino a che il nemico è completamente disteso a terra morto e stecchito poi quando il terrorismo di Hanas è distrutto fare paura al resto dei paesi confinanti che dicono pace ma vendono armi e sostengono i terroristi invadendo il loro territori per alcuni kilometri e segnare come terra di nessuno dove neppure una pecora può pascolare pena la fucilazione! Se qualcuno osa ad andare contro Israele anche con le critiche ,immediatamente deve essere dichiarato nemico e lasciare le ambasciate! Capisco che ciò implica grandi sacrifici e la neccessità di diventare impavidi ,ma non c'è altra soluzione,

La Parola di Dio dice che non abbandonerà il Suo popolo, quindi Israele vincerà deve avere fede in DIO e attaccare il nemico senza pietà come ha fatto Giousè. Solo se Dio vorrà troverà Lui il modo di fermare o  far proseguire la guerra totale contro i nemici del Dio vivente, l'importante è agire nella fede nel Dio vero e vivente e attaccare i nemici del popolo di Dio senza pietà alcuna!
[Modificato da Mas45 13/07/2014 14:42]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com