CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 

David Wilkerson

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2014 20:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
23/01/2014 18:39
 
Quota

Quando la Bibbia dice che siamo "morti al peccato", intende semplicemente dire che per noi quel problema è finito! Non c'è più nulla da discutere, la faccenda non è oggetto di trattativa, l'uomo è libero! La controversia che riguarda chi è in autorità è morta! Paolo usa dei termini legali, per descrivere la libertà del cristiano dal legame del peccato. Sono gli stessi termini che si usano al Congresso: L'atto è scaduto. L'emendamento è stato eliminato. La proposta è stata ritirata. (Tutte queste espressioni, in inglese, vengono rese con termini quali "morto", "ucciso", ecc. N.d.T.).

Migliaia di anni fa, nella corte infernale, Satana promulgò una legge secondo la quale, essendo lui il principe di questo mondo, ogni anima vivente doveva rimanergli soggetta. La suprema corte di Dio ha abolito quella legge del peccato. Essa è venuta meno perché Satana non è più stato in grado di sostenerla. Dio l'ha dichiarata incostituzionale e l'ha sostituita con la legge sua, la legge dello spirito, che dà a lui ogni diritto sul corpo dei credenti.

Adesso, nessun cristiano può dire: "Non ce la faccio. Non riesco a liberarmi dal peccato". Alla fine, Paolo venne liberato da queste espressioni, e così anche noi dobbiamo esserlo! Satana non può più obbligarti a peccare, è la tua stessa concupiscenza che rinasce. Se Cristo non avesse spezzato il potere del peccato, la croce sarebbe stata una beffa.

Se non la smetti di scusare la tua debolezza pretendendo di non farcela, sarai sempre uno schiavo. Come figlio di Dio, non sei impotente. Non sei più la vittima del diavolo, e allora datti da fare e metti sotto disciplina la tua volontà testarda e ribelle. Un cristiano che dice: "Non ce la faccio", in realtà sta dicendo: "Non voglio". Dichiarare di essere ancora schiavi è solo una scusa che i cristiani mettono in mezzo per non affrontare la responsabilità della loro libertà.
•"Non dovremmo più essere schiavi sottomessi e pieni di paura, ma dovremmo comportarci come veri figli di Dio, adottati in seno alla sua famiglia" (Romani 8:15, nella versione "Living Bible").
•"Ora Cristo ci ha reso liberi. Accertatevi di rimanere nella libertà e non fatevi legare di nuovo dalle catene della schiavitù" (Galati 5:1, nella versione "Living Bible").
Pedro

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com