CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 
Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva

BREVE STORIA DELLE ERESIE

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2011 19:29
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 15
Età: 65
Sesso: Maschile
23/01/2011 19:04
 
Quota

Carissima Stella comprendo che la leggiamo in modo diverso la scrittura,un avvertimento non troverai nella Bibbia che la Parola e' stata generata perche' il Figlio e' stato generato,e' importante questo per te o fa lo stesso?

Dio ci benedica.

OFFLINE
Post: 737
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
23/01/2011 23:12
 
Quota

Re:
Carlo_477, 23/01/2011 19.04:

Carissima Stella comprendo che la leggiamo in modo diverso la scrittura,un avvertimento non troverai nella Bibbia che la Parola e' stata generata perche' il Figlio e' stato generato,e' importante questo per te o fa lo stesso?

Dio ci benedica.



Generato non creato

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
24/01/2011 07:53
 
Quota

Il Figlio di Dio è Dio ed è la Parola di Dio ed è detto chiaramente anche qui:

Era vestito di una veste tinta di sangue e il suo nome è la Parola di Dio. - Apocalisse 19:13

Quindi la Parola di Dio (che è il nome del Figlio di Dio) è stata generata dall'eternità.
Il Signore Gesù Dio è Figlio di Dio non per adozione o per un compito afffidatogli, ma lo è per natura perché Lui è Dio ed è l'Eterno Figlio di Dio, generato nell'eterno oggi di Dio (Salmi 2:7 / Atti 13:33 / Ebrei 1:5;5:5).

E il Signore Gesù proclama la sua eternità divina proclamandosi IO SONO che è lo stesso titolo con cui Dio si è rivelato a Mosè dal roveto ardente in Esodo 3:14. Gesù CRisto Figlio di Dio è Signore e Dio, cioè è l'eterno IO SONO:

Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: Prima che Abrahamo fosse nato, io sono».
- Giovanni 8:58

SHALOM
[Modificato da @New 25/01/2011 11:56]

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
24/01/2011 15:13
 
Quota

Il vocabolo Trinità non compare nella Bibbia, ma vi è presente concettualmente in modo chiaro ed inequivocabile nel principio Biblico di Dio Uno in Tre Persone distinte.

Leggiamo adesso quest'altro meraviglioso passo:

Chi è colui che li condannerà? Cristo è colui che è morto, e inoltre è anche risuscitato; egli è alla destra di Dio, ed anche intercede per noi. - Romani 8:34

In questo stupendo quadro sono presentate Due Persone una al fianco dell'altra, con una Persona che intercede per noi.
Anche qui è così evidente che il Padre e il Figlio sono due Persone distinte che non vedo come si possa dubitarne.

SHALOM
[Modificato da @New 24/01/2011 16:07]

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
25/01/2011 11:59
 
Quota

Re:
Stella.., 23/01/2011 17.04:

e saremo anche noi Dio


Cara Stella,
Dio è Dio e noi siamo noi; saremo sì con Lui in paradiso, ma non siamo mica Dio.

Giovanni per indicare Gesù "Figlio di Dio" usa sempre la parola greca uios che significa figlio, germoglio; mentre per i cristiani che diventano "figli di Dio" troviamo il termine tekna, come in Giovanni 1:12, che letteralmente vuol dire "nato".
In Giovanni 1:14 Gesù è definito figlio monogenous che significa unigenito, figlio unico, unico del suo tipo ed è applicata solo a Gesù Dio, unico figlio di Dio e non alla Sua natura umana.


SHALOM


[Modificato da @New 25/01/2011 12:05]

OFFLINE
Post: 968
Sesso: Femminile
25/01/2011 18:50
 
Quota

1Corinzi 15,28

E quando tutto gli sarà stato sottomesso, anche lui, il Figlio, sarà sottomesso a Colui che gli ha sottomesso ogni cosa, perché Dio sia tutto in tutti.


Se l'uomo acquisisce la natura divina, grazie a Gesù, anche l'ui diventa "divino" ed è figlio di Dio.

Apocalisse 21
6
Ecco sono compiute!
Io sono l'Alfa e l'Omega,
il Principio e la Fine.
A colui che ha sete darò gratuitamente
acqua della fonte della vita.
7Chi sarà vittorioso erediterà questi beni;
io sarò il suo Dio ed egli sarà mio figlio.

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
25/01/2011 19:42
 
Quota

Attenzione cara Stella,
"tutto in tutti" non vuol dire che ogni cosa sia Dio, ma vuole indicare la perfetta comunione con Dio e non vuol mica dire essere Dio.
Come avevo già detto prima, noi diventati figli di Dio, non vuol dire che siamo diventati Dio.

Gesù ha un rapporto tutto personale e particolare col Padre e non dice: "PADRE NOSTRO" accomunandosi ai suoi discepoli, ma dice: "DITE: PADRE NOSTRO" (Matteo 6:9; Luca 11:2) e nel Cenacolo dice:

"Io salgo al Padre mio e Padre vostro, al Dio mio e Dio vostro"». - Giovanni 20:17

differenziando così la sua figliolanza di Dio da quella dei discepoli.

SHALOM
[Modificato da @New 25/01/2011 19:46]

OFFLINE
Post: 15
Età: 65
Sesso: Maschile
25/01/2011 21:17
 
Quota

X new

Tu mi vieni a dire a me che la Parola di Dio e' Dio?

E che e' il Signore Gesu'?

La domanda che ho fatto e' questa.

Dove' scritto che la Parola e' stata generata?

Troverete scritto che il Figlio di .....Dio e' stato generato,ma non potete trovare in nessun posto che LA PAROLA che e' DIO e' stata generata.

Io conosco la differenza tra creato e generato e vi assicuro che Dio non puo' essere creato ne tantomeno essere generato,Dio e' tale perche' ingenerato

scrive new: Il vocabolo Trinità non compare nella Bibbia, ma vi è presente concettualmente in modo chiaro ed inequivocabile nel principio Biblico di Dio Uno in Tre Persone distinte.

Leggiamo adesso quest'altro meraviglioso passo:

Chi è colui che li condannerà? Cristo è colui che è morto, e inoltre è anche risuscitato; egli è alla destra di Dio, ed anche intercede per noi. - Romani 8:34

risposta
Ma ti rendi conto delle assurdita' che dici?
Cristo e' alla destra come posizione di privilegio,ma in realta' in cielo c'e' solo un trono e' c'e' UNO a sedere e questo l'abbiamo discusso in passato e se ti ricordi ti ho fatto vedere come lo stesso Gesu'che e' nel mezzo del trono prende il Libro di Colui che siede sul trono,che e'Colui che e' che era e che viene.il Signore Gesu' stesso.
C'e' un solo Dio,Gesu' e' Dio ed Lui seduto sull'unico trono posto in cielo.
Ce' un solo mediatore tra Dio e gli uomini Gesu' Cristo uomo.

L'errore nasce,e non mi riferisco soltanto a te che sei solo uno che difende un dogma,ma a tutti quelli che amano le scritture e da essa vorrebbero conoscere sempre di piu' per essere graditi a Dio
Dicevo l'errore nasce quando non si fa la distinzione,tra la Parola di Dio e il Figlio di Dio.
Quello che vi dico e' vero,pregate ed il Signore ve lo confermera'.
La Parola era con Dio ed era Dio,non era anche Dio,ma Dio in senso assoluto,altrimenti avrebbe detto anche Dio,ma dice Dio e noi se vogliamo essere graditi a Dio dobbiamo attenerci a cio' che e' scritto e non ad interpretazioni personali.
La Parola che e' Dio (Dio e' uno solo) si e' fatta carne.

Attenzione e qui che possiamo sciegliere se continuare a difendere un dogma o la nostra veduta o credere alla scrittura.

La Parola che e' Dio e quindi impossibile che possa essere stata generata (non credete a cio' che non e' scritto)ma ingenerata per natura ed eterna creatore di tutte le cose,per mezzo di Essa tutte le cose sono venute al mondo,ma non perche' e'un altra persona di Dio,ma e' Dio,altrimenti sarebbe stato scritto che era anche Dio cosa impossibile dato che Dio e' uno solo ed il Padre.

Dal momento in cui la Parola si fa carne prende una natura umana.la Parola che e' Dio adesso e' anche uomo,si deve fare la distinzione quando agisce e parla da uomo di quando agisce e parla da Dio.

Non dobbiamo mai dimenticare questo,il Signore Gesu' Cristo prima di diventare uomo e cioe' (fate attenzione)il Figlio di Dio Egli era e' rimane Dio (Dio e' uno solo)

La distinzione si deve fare dal momento in cui Dio si fa uomo,tra il Figlio di Dio e Dio stesso.
Gesu e' uno che ha un Dio,ma nello stesso tempo e' Dio stesso,la prima,la seconda o la terza persona?Dio della Bibbia non fa una classificazione di Deita' quello e un altro dio creduto dalla tradizione,Dio della Bibbia e' questo.un Dio unico e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in voi tutti. efesin4:6
Come mai sta scritto che il Padre e' sopra tutti e a me hanno insegnato che e' coeguale con il Figlio?
Caro amico se ami Dio seguilo e ascolta solo Lui e lascia perdere l'uomo se non parla secondo la Sua Parola,sta scritto sia ogni uomo riconosciuto bugiardo e Dio veritiero.
Ce' un solo Dio il Padre.lo Spirito Santo e' lo Spirito di Dio e non un altra persona della Deita,puo' essere distinto come ministerio,ma non come Deita' Dio e' un essere singolare e' Padre di tutti e' ha generato un Figlio per redimere l'uomo.
Dio stesso viene in carne diventanto l'Agnello del sacrificio per noi che ancora parliamo di questo e non l'abbiamo riconosciuto.
Quando Giovanni vide il Figlio di Dio disse:Ecco l'Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo.Figlio di Dio e Dio stesso,aveva per Padre Dio,pregava Dio,perche' nell'esteriore era simile ad un uomo e con una mente di uomo,ma Egli era anche (qui si puo' dire anche) Dio il solo ed unico Dio l'Onnipotente.

Fare una distinzione nella Deita' non si puo' la scrittura dice in modo chiaro che Dio e' uno ed Padre di tutti ed sopra di tutti.
Il Figlio di Dio patisce per i peccatori e Dio lo resuscita dai morti,questo e'; il vangelo semplice alla portata di tutti perche' lo dobbiamo complicare e addirittura cambiare?
New Gesu' e' Figlio di Dio e' Dio stesso ed distinto da Dio come Figlio, come Figlio e' generato,come Dio Gesu' e' L'IO SONO,non confondere le menti delle persone che potrebbero salvarsi,prima citi il passo scritturale che dice:"Io salgo al Padre mio e Padre vostro, al Dio mio e Dio vostro"».Ecco questo e' Gesu' come Figlio che dice di avere un Dio e un Padre.
Mentre qui non parla come il Figlio di Dio che ha un Dio e un Padre,ma come Dio stesso:Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: Prima che Abrahamo fosse nato, io sono». - Giovanni 8:58.
C'e' un solo Figlio di Dio,come e'vero che c'e' un solo ed unico Dio e Padre di tutti.Isaia annuncia cosi questo mistero.isaia 9:5 Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato. Sulle sue spalle riposerà l'impero, e sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace.

Il Figlio e' Gesu' ed il Padre e' Gesu',sono io a dirlo o lo dice la scrittura?

Oggi se udite la Sua voce non indurite i vostri cuori.Ebrei 3,15
Dio da grazia agli umili,non sara' salvato chi sta dritto,ma chi si china alla Sua volonta' Dio ci benedica.





OFFLINE
Post: 737
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
25/01/2011 22:15
 
Quota

Vedi per quanto riguarda Gesù l'apostolo Giovanni parlo chiaro , "in principio era il verbo è il verbo stava presso Dio ,"è il verbo era Dio " ciò significa che Dio non ha creato il verbo ma già stava dinanzi a lui da sempre Gesù è stato generato "ma non creato " questo basta per me

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
26/01/2011 10:16
 
Quota

Re:
Carlo_477, 25/01/2011 21.17:

La domanda che ho fatto e' questa.
Dove' scritto che la Parola e' stata generata?




Fui generata quando non c'erano ancora abissi,
quando ancora non c'erano sorgenti rigurgitanti d'acqua.
- Proverbi 8:24

(vedi proverbi 1:20)


SHALOM
[Modificato da @New 26/01/2011 15:34]

OFFLINE
Post: 34
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Femminile
28/01/2011 19:13
 
Quota

x New

Non sono d'accordo con la risposta che hai dato a Stella

Se Gesù è Dio, e noi diveniamo come Gesù, cion la natura umana e quella divina, siamo come Gesù.
E se Gesù è Dio noi pure simo, in Gesù  come Dio, perchè così siamo diventati avendo la natura divina.

Se diciamo che la 2° persona divina è difforme dal Padre diciamo che Gesù non sarebbe uguale al Padre.
Quindi, è vero che siamo nati dalla polvere, ma con Gesù abbiamo ricevuto la natura divina e siamo giustificati e pertanto, siamo perfetti e santi davanti al Padre, e siamo come Gesù ci ha trasformati, cioè, come Lui è noi siamo, cioè, saremo.

[Modificato da Lalla@@ 28/01/2011 19:14]

OFFLINE
Post: 737
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
28/01/2011 21:34
 
Quota

Re:
Lalla@@, 28/01/2011 19.13:

x New

Non sono d'accordo con la risposta che hai dato a Stella

Se Gesù è Dio, e noi diveniamo come Gesù, cion la natura umana e quella divina, siamo come Gesù.
E se Gesù è Dio noi pure simo, in Gesù  come Dio, perchè così siamo diventati avendo la natura divina.

Se diciamo che la 2° persona divina è difforme dal Padre diciamo che Gesù non sarebbe uguale al Padre.
Quindi, è vero che siamo nati dalla polvere, ma con Gesù abbiamo ricevuto la natura divina e siamo giustificati e pertanto, siamo perfetti e santi davanti al Padre, e siamo come Gesù ci ha trasformati, cioè, come Lui è noi siamo, cioè, saremo.




Noi siamo partecipi della natura Divina ciò che New ha scritto è giusto , diveniamo figli di Dio per grazia " ha coloro che lo hanno creduto ha dato il potere di divenire figli di Dio "
[Modificato da Jon Konneri 28/01/2011 21:34]

OFFLINE
Post: 15
Età: 65
Sesso: Maschile
29/01/2011 09:53
 
Quota

New scrive
Fui generata quando non c'erano ancora abissi,
quando ancora non c'erano sorgenti rigurgitanti d'acqua. - Proverbi 8:24

(vedi proverbi 1:20)

Risposta

La Parola era Dio e se credete in questo non potete mettere in relazione con la Parola le cose create o generate che non fa molta differenza,Dio non e' generato.

Il Padre non ha generato la Sua Parola era con Lui dal Principio da sempre questo dice Giovanni.

La Parola era col Padre e non accanto al Padre e non e' stata generata,ma era da principio con il Padre.

Due motivi validi per non andare daccordo con Agostino che voi seguite la dottrina.

Quindi la tua risposta e' solo per sostenere il tuo punto di vista.

La base per arrivare alla Verita' e' la Parola di Dio,non cercando versetti pretestuosi per trarne vantaggio per le nostre convizioni,ma di cuore puro nei confronti di Dio.

Il punto di partenza e' questo:Dio e' il Padre.

Che Dio e' il Padre e' da matti discurne in una com, dove ci riteniamo tutti cristiani.C'e un solo ed unico Dio.

La Parola che e' Dio,perche' e' con il Padre dal principio e quindi Dio stesso si e' fatto carne cioe' Figlio.

Si deve fare distinzione tra Colui che e' ingenerato Dio e Padre,da Colui che viene generato e cioe' il Figlio di Dio.

La distinzione che dobbiamo fare e' questa:Gesu e' Dio e Figlio di Dio,le spiegazioni piu' approfondite le ho date con l'aiuto del Signore negli altri post.




OFFLINE
Post: 15
Età: 65
Sesso: Maschile
29/01/2011 10:23
 
Quota

Deve entrare nella testa di coloro che sostengono che Dio Padre ha generato Dio Figlio:

1)E' contraddire la scrittura che dice che c'e' un solo Dio.

2)La contraddite quando dite che il Figlio e' coeguale e' coeterno col Padre.Efesini 4:6 n Dio unico e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in voi tutti.

3La contraddite quando dite che il Figlio era accanto al Padre quando ha creato.Infatti la scrittura dice:(Isa 44:24)Dice il Signore, che ti ha riscattato
e ti ha formato fino dal seno materno:
«Sono io, il Signore, che ho fatto tutto,
che ho spiegato i cieli da solo,
ho disteso la terra; chi era con me?

Qui e' il Padre che parla tanto per essere chiari in un altro punto dice:Non abbiamo forse tutti un solo padre?
Non ci ha creati uno stesso Dio?
Perché dunque siamo perfidi l'uno verso l'altro
così che profaniamo il patto dei nostri padri?


Uno stesso Dio il Padre che ci ha creati da solo.

Per mezzo della Sua Parola,non significa che non era da Solo,la scrittura si contraddirebbe,infatti e' parte del Padre stesso e' la Sua Parola.

La Parola era Dio,era con il Padre e non accanto a Lui.

Giovanni quando dice che la Parola era Dio sta a precisare che nonostande il Padre mandi la Parola non vuol dire che e' un altro all'infuori di Dio e Padre a venire,ma Dio stesso.

E quando dice che era dal Pincipio sta a precisare che non e' stata ne creata e ne generata ma e' Eterna,ma piu' avanti dice che si e' fatta carne.

Dio ci benedica

OFFLINE
Post: 737
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
29/01/2011 10:59
 
Quota


Giovanni quando dice che la Parola era Dio sta a precisare che nonostande il Padre mandi la Parola non vuol dire che e' un altro all'infuori di Dio e Padre a venire,ma Dio stesso.



Allora perche si dice Dio trino è uno?

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
29/01/2011 11:59
 
Quota

X Lalla,
Gesù è il Signore e il Signore è Dio e c'è un solo Signore!
La nostra trasformazione in Cristo (2Corinzi 3:18) vuol dire che, attraverso il nostro continuo perfezionamento, cioè attraverso il rinnovamento della mente, cresciamo per essere come il nostro modello, ma solo nel senso "di modello" e ciò non vuol assolutamente mica dire che diventiamo anche noi il Signore! Noi non siamo mica il Signore, non siamo mica Dio!

X Carlo,
la Parola non è una cosa, ma è una Persona e anche lo Spirito Santo è una Persona. Il verbo "generare" va capito anche nel verbo "procedere":

Persona del Figlio:

E la Parola si è fatta carne ed ha abitato fra di noi; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, come gloria dell'unigenito proceduto dal Padre, piena di grazia e di verità. - Giovanni 16:28


Persona dello Spirito Santo:

Ma quando verrà il Consolatore che vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre mio, egli testimonierà di me. - Giovanni 15:26


SHALOM
[Modificato da @New 29/01/2011 19:29]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com