CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 

BREVE STORIA DELLE ERESIE

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2011 19:29
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
07/01/2011 10:47
 
Quota

Cara Rialtina,

Dio è Uno in Tre Persone. Dio si presenta nella Bibbia con un'Unità e con pure una distinzione in Tre Persone.

Le Tre Persone sono uguali e distinte in Padre, Figlio e Spirito Santo con una stessa natura divina.
Non sono Tre divinità sostanzialmente diverse come in certe religioni pagane, ma un Dio solo.
Le Tre Persone non sono nemmeno delle differenti manifestazioni di una sola, ma sono le Tre Persone distinte di Dio Uno e Trino che comunicano e collaborano fra Loro.

All'inizio della Genesi troviamo il nome di Dio Elohìm, che è un plurale che è seguito da un verbo al singolare e pertanto l'espressione: …nel principio Dei creò… (Genesi 1:1) è chiaramente riferita alle Tre Persone.

La loro azione è dichiarata anche quando Dio dice:
…Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza… Genesi 1:26
…Orsù, scendiamo laggiù e confondiamo la loro lingua… Genesi 11:7
…"Chi manderò e chi andrà per noi?"… Isaia 6:8

L'unità e la pluralità di Dio sono espresse assieme ai comandamenti:
Ascolta, Israele: l'Eterno, il nostro Dio, l'Eterno è uno. - Deuteronomio 6:4.
"Uno" è espresso in Ebraico con 'echâd che significa anche unità del composto o unità composita (come per Adamo ed Eva in Genesi 2:24) e non solamente l'unicità nel senso d'uno solo. Il termine 'echâd lo troviamo pure in Esodo 24:3, dove è scritto che "il popolo rispose a una sola ('echâd) voce" per indicare appunto che le voci erano tante, ma avevano un'unità d'intento, di pensiero, di cuore, in altre parole, pur tanti erano un'unica voce.

Le Tre Persone di Dio sono presentate unite e distinte:
In Genesi 18 Abrahamo incontra tre Angeli (v.2) che rappresentano le Tre Persone della Santissima Trinità e si rivolge loro chiamandoli Signore e rivolgendosi loro sia al singolare (v.3) che al plurale (v.4).

Triplice è la Santità di Dio:
L'uno gridava all'altro e diceva: «Santo, santo, santo è il SIGNORE degli eserciti! Tutta la terra è piena della sua gloria!» - Isaia 6:3

Il concetto di Dio Uno in Tre Persone è presente nelle profezie:
Lo Spirito del Signore, l'Eterno, è su di me, perché l'Eterno mi ha unto per recare una buona novella agli umili; mi ha inviato a fasciare quelli dal cuore rotto, a proclamare la libertà a quelli in cattività, l'apertura del carcere ai prigionieri, - Isaia 61:1

Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo partecipano al battesimo di Gesù:
E Gesù, appena fu battezzato uscì fuori dall'acqua; ed ecco i cieli gli si aprirono, ed egli vide lo Spirito di DIO scendere come una colomba e venire su di lui; ed ecco una voce dal cielo, che disse: "Questi è il mio amato Figlio, nel quale mi sono compiaciuto". - Matteo 3:16-17

Il Signore Gesù dà il grande mandato da compiersi nelle Tre Persone:
Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, - Matteo 28:19
Il termine "nome" indica infatti una persona ed indica tutto ciò che lei è, col suo programma di vita e di carattere e i tre nomi sono posti sullo stesso piano.
Nell'annunciazione sono esplicitamente nominati l'Altissimo, il Figlio dell'Altissimo e lo Spirito Santo:
E l'angelo, rispondendo, le disse: "Lo Spirito Santo verrà su di te e la potenza dell'Altissimo ti adombrerà, pertanto il santo che nascerà da te sarà chiamato figlio di Dio. - Luca 1:35

Il Signore ha detto:
.... i veri adoratori adoreranno il PADRE in SPIRITO e VERITÀ, perché tali sono gli adoratori che il Padre richiede. - Giovanni 4:23
Lo SPIRITO è lo SPIRITO SANTO e la VERITÀ è il SIGNORE (vedi Giov.14:6), cioè il FIGLIO.
Questo versetto non c'insegna soltanto come adorare, infatti qui ci viene confermato ancora una volta che Dio è Uno in Tre Persone!
Perciò per essere veri adoratori bisogna adorare la Trinità. Chi non crede alla Santissima Trinità di Dio, non adora in Spirito e Verità e non può fare una vera adorazione!
Le Tre Persone del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, sono un unico Dio e noi dobbiamo adorarle tutte e Tre come ci ha detto il Signore Gesù!

Nel discorso di commiato di Gesù sono chiaramente indicati il figlio, il Padre e lo Spirito Santo:
Ed io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore, che rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce; ma voi lo conoscete, perché dimora con voi e sarà in voi. - Giovanni 14:16-17

La risurrezione del Messia è attribuita al Padre (Atti 2:24), a Gesù stesso (Giovanni 2:19; 10:17-18) ed allo Spirito Santo (Romani 8:11).
Pure la nostra risurrezione è opera del Padre (Giovanni 5:21), del Figlio (Giovanni 6:40) e dello Spirito Santo (Romani 8:11).

La benedizione apostolica è data nel Triplice nome:
La grazia del Signore Gesù Cristo, l'amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi. Amen. - 2Corinzi 13:13

L’Azione Trinitaria è presente nel Lavacro Battesimale di rigenerazione in Cristo:
Ma quando apparvero la bontà di Dio, nostro Salvatore, e il suo amore verso gli uomini, egli ci ha salvati non per mezzo di opere giuste che noi avessimo fatto, ma secondo la sua misericordia, mediante il lavacro della rigenerazione e il rinnovamento dello Spirito Santo, che egli ha copiosamente sparso su di noi, per mezzo di Gesù Cristo, nostro Salvatore, affinché, giustificati per la sua grazia, fossimo fatti eredi della vita eterna, secondo la speranza che abbiamo. - Tito 3:4-7
In questo brano è infatti evidenziata in modo inequivocabilmente chiaro l'opera delle TRE Persone della Santissima Trinità di Dio nel nostro lavacro battesimale, cioè nella nostra immersione in Cristo:
"bontà di Dio" è la bontà di Dio Padre che ha voluto la nostra salvezza e ha tanto amato il mondo da dare il Suo Unigetito Figlio (Giov. 3:16).
"il lavacro della rigenerazione e il rinnovamento dello Spirito Santo" è l'azione dello Spirito Santo che ci immerge nel corpo di Cristo per rigenerarci (Romani 6:3-4).
"per mezzo di Gesù Cristo" è il sacrificio perfetto del Figlio di Dio che ci ha redenti e salvati (Giov. 1:29).

Il Comma Giovanneo, presente nei manoscritti più recenti, afferma:
Perciocché tre son quelli che testimoniano nel cielo: il Padre, e la Parola, e lo Spirito Santo; e questi tre sono una stessa cosa. - 1Giovanni 5:7

In Apocalisse l’Albero della Vita, che si trova contemporaneamente in tre diversi posti, rappresenta l’Unità nelle Tre Persone di Dio:
… in mezzo alla piazza della città e da una parte e dall’altra del fiume si trovava l'albero della vita … - Apocalisse 22:2

L'Amore è il grande Testimone di Dio, infatti, la Bibbia c'insegna che: ....Dio è amore. - 1Giovanni 4:8
Dio è eterno ed ha quindi sempre amato dall'eternità. Ma colui che ama, ha bisogno di chi amare.
Per questo motivo, chi è stato eternamente amato da Dio, pure Lui deve essere eterno.
Sì, Dio Padre è stato l'eterno Amante del Suo Diletto Figlio! E quest’immenso e perfetto amore si è sempre realizzato nella meravigliosa Terza Persona: Lo Spirito Santo che produce l'Amore.

Le Tre Persone sono Dio, sono Uno, ma sono Tre e si amano di un Amore divino ed infinito che le fa diventare Uno.
E noi dobbiamo amarle ed adorarle nell'unico Dio e nelle Tre Singole Persone.


[Modificato da @New 07/01/2011 12:56]

OFFLINE
Post: 524
Sesso: Maschile
Moderatore
07/01/2011 14:12
 
Quota

Il fulcro della divinità di Cristo è da vedersi nell'adorazione.
E riguardo lo Spirito Santo valutiamo il fatto che è presentato come senziente.

Purtroppo ci sono alcune spiegazioni nella lista qui sopra che non sono da usare.

All'inizio della Genesi troviamo il nome di Dio Elohìm, che è un plurale che è seguito da un verbo al singolare e pertanto l'espressione: …nel principio Dei creò… (Genesi 1:1) è chiaramente riferita alle Tre Persone.

In ebraico è al plurale perché è una forma di rispetto. Tempo fa lo dicevo anch'io ma poi un ebreo messianico mi ha detto giustamente che non era una prova valida e qualsiasi ebreo conferma questo fatto. Quando noi diamo del "voi" a una persona non stiamo pensando a più persone.
Chiaramente bisogna cercare altrove per trovare prove più convincenti.

In Genesi 18 Abrahamo incontra tre Angeli (v.2) che rappresentano le Tre Persone della Santissima Trinità e si rivolge loro chiamandoli Signore e rivolgendosi loro sia al singolare (v.3) che al plurale (v.4).

Questo testo purtroppo non è da usare per la trinità eccetto per menzionare Cristo perché Abrahamo si inchina davanti a uno solo e lo chiama al singolare, poi invita a intrattenersi con lui tutti e 3 ecco perché usa il plurale. Dei 3 angeli Cristo era il più importante mentre gli altri 2 non erano parte della divinità infatti i 2 angeli più avanti dicono "l'Eterno ci ha mandati" (Genesi 19:13).

Non esiste un solo testo nella Bibbia dove troviamo lo Spirito Santo o il Padre che prendono forma umana indipendentemente da Cristo. Solo Cristo lo ha fatto perché era il suo ruolo.

Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, - Matteo 28:19

Nonostante questa formula battesimale sia quella utilizzata nella mia chiesa non posso nascondere che esistono altri manoscritti dove in Matteo 28:19 si menziona solo il nome di Gesù per la formula del battesimo e ci sono altri testi che indicano solo tale nome:
- Udito questo, furono battezzati nel nome del Signore Gesú. (Atti 19:5)
- Cosí egli comandò che fossero battezzati nel nome del Signore Gesú. (Atti 10:48)

Ripeto, io mi ritengo una persona che ricerca le Scritture per scoprire la verità e non per ripetere ciò che mi è stato insegnato.

Infatti oltre ad aver notato questo ho anche notato che il battesimo nel nome dello Spirito Santo è separato da quello nel nome di Cristo.

Adesso cito dalla Bibbia usata dai Testimoni di Geova, la Traduzione del Nuovo Mondo: "Avendo gli apostoli udito a Gerusalemme che Samaria aveva accettato la parola di Dio, inviarono loro Pietro e Giovanni; 15 e questi scesero e pregarono per loro, affinché ottenessero lo spirito santo. 16 Poiché non era ancora caduto su nessuno di loro, ma erano solo stati battezzati nel nome del Signore Gesù. 17 Allora posero su di loro le mani, ed essi ricevevano lo spirito santo." (Atti 8:14-17).

Avendo fatto un paio di ricerche personali e usando la stessa Bibbia dei TdG faccio notare che il testo spiega che prima erano stati battezzati SOLO nel nome di Gesù mentre ora si è aggiunto il nome dello Spirito Santo con la sua discesa sulle persone adesso battezzate dallo Spirito. Ecco perché il battesimo è anche nel nome dello Spirito Santo.

Con la stessa onestà e spirito di ricerca che ho nel cuore non posso neanche negare che Cristo sia stato adorato o che non porti gli stessi NOMI e ATTRIBUTI di Dio.

Basta vedere in Apocalisse come Cristo e il Padre condividono gli stessi appellativi di Alfa Omega, Primo Ultimo, il Principio e la Fine oltre all'adorazione che non spetta a nessun altro al di fuori di loro.

OFFLINE
Post: 15
Età: 65
Sesso: Maschile
07/01/2011 16:35
 
Quota

Molti hanno provato di spiegare la Manifestazione della Parola di Dio,ma si sono allontanati dalla Verita',perhe' volevano cogliere il frutto senza esserne pronti,infatti sta scritto:Mat 11:17 Ogni cosa mi è stata data in mano dal Padre mio, e nessuno conosce il Figlio, se non il Padre; e nessuno conosce il Padre, se non il Figlio e colui al quale il Figlio avrà voluto rivelarlo. Gio 14:8 Filippo gli disse: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». 9 Gesù gli disse: «Da tanto tempo io sono con voi e tu non mi hai ancora conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai dici: "Mostraci il Padre"? A chi poteva mostrare il Figlio di Dio se Lui stesso e' l'Epressione visibile del Padre? Egli e' l'Immagine di Dio e cio' ci dovrebbe bastare. Gesu' dice:Gio 14:11 Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se no, credete a causa di quelle opere stesse.
Se noi crediamo vedremo la Sua Gloria,conosceremo il Padre,cio'che e' nella Sua volonta'.Egli e' venuto per darci intendimento,ma guai a tutti coloro che confondono le menti con dottrine fatte di uomini,se non potete spiegare la vostra veduta con cio che e' scritto nella Parola di Dio,allora e' meglio che buttate via quelle cose ed accettate solo quello che e' scritturale.



Sono intervenuto per trasformare il FONT della scrittura che era illegibile fatta con disegnini- Pedro
[Modificato da pedrodiaz 08/01/2011 08:11]

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
08/01/2011 08:40
 
Quota

da carlo_477 
07/01/2011 16.35


Mat 11:17 Ogni cosa mi è stata data in mano dal Padre mio, e nessuno conosce il Figlio, se non il Padre; e nessuno conosce il Padre, se non il Figlio e colui al quale il Figlio avrà voluto rivelarlo.

Mi pare chiara la distinzione  tra Padre e Figlio. Si evidenzia che sono due persone diverse. Carlo_477 perchè dice il contrario?

Gio 14:8 Filippo gli disse: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». 9 Gesù gli disse: «Da tanto tempo io sono con voi e tu non mi hai ancora conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai dici: "Mostraci il Padre"?


Gesù non dice che è il Padre, ma dice che è l'immagine del Padre. Lui, Gesù attesta quel meccanismo della Trinità, di un Dio UNO e TRINO contemporaneamente. E cio' viene specificato nei versetti che seguono

A chi poteva mostrare il Figlio di Dio se Lui stesso e' l'Epressione visibile del Padre? Egli e' l'Immagine di Dio e cio' ci dovrebbe bastare. Gesu' dice:Gio 14:11 Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se no, credete a causa di quelle opere stesse.


La Scrittura è molto chiara nel diversificare le due persone:- quella del Padre da quella del figlio.
-Egli (Gesù) è l'immagine visibile del Padre
-io sono nel Padre e il Padre è in me.

Gesù E' NEL... e non E' Lui stesso..... - Chiaro che sono due persone diverse e, questa distinzione fatta da Gesù stesso non deve sbalordirci, in quanto sono proprio queste parole a dimostrare la Trinità cioè, di un Dio UNO formato da tre persone unite, con intenti uguali.

Il Padre è la perfezione totale ed essendo Spirito nessuno puo' vederLo, sia perchè Spirito e sia perchè è perfetto tanto che, uno morirebbe immediatamente davanti a questa perfezione.
Poichè deve farsi conoscere, MANDA il Verbo, che è uguale a Lui, ad incarnarsi per assumere la carne umana, onde consentire all'umanità di VEDERE quel Dio inaccessibile, (e lo è tutt'ora se non si ha Gesù). Ecco le parole di Gesù:-

Giovanni 10,30

Io e il Padre siamo una cosa sola».

Apocalisse 3,21

Il vincitore lo farò sedere presso di me, sul mio trono, come io ho vinto e mi sono assiso presso il Padre mio sul suo trono.

Giovanni 14,28

Avete udito che vi ho detto: Vado e tornerò a voi; se mi amaste, vi rallegrereste che io vado dal Padre, perché il Padre è più grande di me.

Giovanni 14,26

Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.


La Trinità non è uma teoria da dimostrare, ma una realtà espressa dalle stesse parole dette da Gesù.
E' difficile comprendere il mistero divino delle tre Persone di UNO stesso Dio. Ma è la realtà che ci trasmette la Bibbia stessa.

Pedro

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
08/01/2011 09:44
 
Quota

Come giustamente dice il fratello Pedro, si tratta di 3 Persone e quindi non di differenti manifestazioni di una sola stessa Persona.
Se fosse una sola Persona, come si spiegherebbe la preghiera del Figlio col Padre che leggiamo nei Vangeli?
Gesù è la Parola di Dio che si è incarnata e che ha ovviamente mantenuto la sua natura divina.
Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo sono le Tre Persone distinte di Dio che è unico, come possa esserlo è incomprensibile per la nostra mente e dobbiamo crederlo perché lo dice la Parola di Dio.

I primi negatori di Dio che è Uno in Tre Persone sono stati Ario e Sabellio. Gli Ariani (e oggi i Testimoni di Geova) affermano che Gesù non sia Dio. Sabellio invece dette origine al Modalismo (oggi gli "Only Jesus"), affermando che Dio si manifesterebbe a noi in tre modi: come Padre nella creazione, come Figlio nella redenzione e come Spirito Santo nella santificazione e nella Chiesa. A questa eresia e a quella di Ario, Agostino rispose così:


"Quando Gesù disse in Giovanni 10:30: «IO E IL PADRE SIAMO UNO», per il fatto che disse «UNO», ti libera da Ario e per il fatto che disse «SIAMO» ti libera da Sabellio” (Joan. Tr. 36,9).
[Modificato da @New 08/01/2011 12:21]

OFFLINE
Post: 15
Età: 65
Sesso: Maschile
08/01/2011 13:40
 
Quota

leon cristian scrive

Mi pare chiara la distinzione tra Padre e Figlio. Si evidenzia che sono due persone diverse. Carlo_477 perchè dice il contrario?

Il Padre è la perfezione totale ed essendo Spirito nessuno puo' vederLo, sia perchè Spirito e sia perchè è perfetto tanto che, uno morirebbe immediatamente davanti a questa perfezione.
Poichè deve farsi conoscere, MANDA il Verbo, che è uguale a Lui, ad incarnarsi per assumere la carne umana, onde consentire all'umanità di VEDERE quel Dio inaccessibile, (e lo è tutt'ora se non si ha Gesù).

risposta
Quello che tu scrivi qui io lo condivido in pieno,perche' e' parola di Dio,ed io ne sono un sostenitore.

La differenza sta che io sostengo la scrittura e tu la tua veduta.

Con questo non ti voglio offendere e solo per farti notare che quando leggiamo la scrittura se lo facciamo con in mente le cose che gia' sappiamo non ne riceveremo un granche',non sara' la Parola a trasformare noi,ma il contrario.

Noi credenti ci accostiamo alla scrittura per sapere di piu' da Dio,ma se partiamo gia' che ne sappiamo piu' di Lui avremo un risultato disastroso nella nostra vita spirituale.

Dio sa parlare e ci sa guidare,noi non dobbiamo mai cambiare le Sue Parole .

Non dobbiamo interpretare la Parola ma cercare di farcela rivelare,che e' una cosa diversa.

Tu parli della Parola di Dio quando scrivi:Il Padre è la perfezione totale ed essendo Spirito nessuno puo' vederLo, sia perchè Spirito e sia perchè è perfetto tanto che, uno morirebbe immediatamente davanti a questa perfezione.
Poichè deve farsi conoscere, MANDA il Verbo.

Tutte le altre cose che hai scritto contraddicono che il Padre e' lo Spirito,perche' quando mi dici che lo Spirito Santo non e' lo Spirito del Padre mi fai capire che credi che ci sono piu' di uno spirito nella Deita' e questo e' chiaramente politeismo.

Ma io so benissimo che tutti voi credenti della trinita'non dite queste cose credendo in tre divinita',ma il pensiero e' uguale a quello di qualsiasi credente dell'unita',cio' che ci divide e' la chiarezza del concetto.

Ora lasciamo stare quello che noi pensiamo,ma rivolgiamo la nostra attenzione al Soggetto della nostra discussione e cioe a Dio,cosa vuole Dio da noi,da me,da te,New,Rialtina e da tutti coloro che partecipano a questo argomento.

Dio vuole che non contendiamo,ma che parliamo con sincerita' e con amore e non mettiamo del nostro.

Quindi non trasformiamo in una disputa (parlo anche per me) questa occasione che Dio ci sta dando per parlare della Sua Parola,ma piuttosto abbandonando le nostre vedute personali,accettiamo cio' che Dio ha da dirci.

Facciamo parlare la Parola del Signore,io credo che Dio non ha bisogno di chi l'ho interpreti,io credo che Dio si fa capire bene.Non dimentichiamo questo stiamo parlando di Dio e non di noi.

Dio dice nella Sua Parola:Il mio nome e'COLUI CHE E'.
Questa e' una rivelazione della Sua esistenza in modo singolare,ascolta Israele il Signore il nostro Dio e' uno,lo ribadisce,e vi deve apparire fin troppo evidente che chi ha usato la parola achad per dimostrare il contrario di questo(voi state ripetento cio' che lui ha detto)non ha fatto altro che smentire Dio,ma come sta scritto sia Dio verace ed ogni uomo bugiardo.

Gli insegnamenti del Figlio di Dio parlano di un solo Dio e Padre che deve essere pregato e glorificato.

Paolo ribadisce questo concetto quando dice:

Rm 6:4 Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre,

Rm 15:6 glorifichiate Dio, il Padre

1Cor 1:3 grazia a voi e pace da Dio nostro Padre

Gal 1:4 secondo la volontà del nostro Dio e Padre

Ef 4:6 un solo Dio e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in tutti.

1Cor 8:6 tuttavia per noi c'è un solo Dio, il Padre,

Ef 3:14 Per questo motivo piego le ginocchia davanti al Padre,

Quindi su questo non si puo'obiettare Dio e' il Padre e ha mandato il Verbo,se non si e' daccordo su questo e' chiaro che dobbiamo finire qui,perche' sarebbe non solo inutile ma anche contro la volonta' di Dio parlare a chi rigetta la Parola.

Chi e' il Verbo di Dio?

Giovanni dice:Gio1:1 era con Dio ed era Dio.

Il Verbo e' Dio ne qualcosa di piu' e non di meno e sappiamo che Dio e' il Padre.

Ma la Parola non viene nel mondo come Padre ma come Figlio,da qui che possiamo parlare di distinzione,ma non prima,altrimenti contraddiciamo la Parola che dice che solo il Padre e' Dio.

La Parola non puo' essere una seconda persona di Dio visto che Dio e' il Padre,non puo' essere che la Parola di Dio sia l'epressione del Suo pensiero e' cioe' quello che Dio dice e cioe' il Verbo e non dobbiamo dire molte parole su questo?Dio si e' usato della Sua Parola per fare la creazione ed adesso la manda per redimere l'uomo.poi tornera' a Lui dopo aver fatto tutto cio' per cui era stata mandata.

La scritture insegna anche che la Parola che e' Dio si e' fatta carne.

Noi tutti crediamo in questo,ma come abbiamo letto dai vesetti sopra,Dio e'il Padre.

Tu ne esprimi molto bene il concetto qui:Il Padre è la perfezione totale ed essendo Spirito nessuno puo' vederLo, sia perchè Spirito e sia perchè è perfetto tanto che, uno morirebbe immediatamente davanti a questa perfezione.
Poichè deve farsi conoscere, MANDA il Verbo, che è uguale a Lui, ad incarnarsi per assumere la carne umana, onde consentire all'umanità di VEDERE quel Dio inaccessibile

La Parola di Dio si e' fatta carne e noi abbiamo contemplato la Sua gloria come di un unigenito proceduto dal Padre.

Quindi chi vede il Figlio vede il Padre,non perche' sono uguali ma perche' Egli e' l'Immagine dell'Invisibile e cio dell'Unico Dio il Padre.

Il Figlio di Dio e' Dio fatto uomo,se diciamo che e' la seconda persona della trinita' stiamo mettendo qualcosa di nostro che Dio non dice.

A chi pregava gesu'?

Queste sono cose che dobbiamo ricercare avendo accettato che Dio e' il Padre.

Dio nella carne aveva la mente di un uomo e come tale pregava Dio.

E' piu' veritiera questa affermazione da chi dice che la seconda persona pregava la prima.

Un uomo ha bisogno di pregare Dio no.

Un Dio che che parla (questo e cio' che affermano molti credenti trinitari quando affermano che Dio Padre parla con Dio Figlio)o prega ad un altro Dio e' politeismo,oltretutto Dio non ha bisogno di pregare e le preghiere del Signore Gesu' erano vere e sincere.

Noi che crediamo che Dio e' il Padre,crediamo pure che c'e' una distinzione tra Padre il Figlio e lo Spirito Santo.

Questa distinzione e' chiara nella redenzione e ci crediamo nello stesso modo come voi credenti trinitari.

Ma non chiamiamo lo Spirito Santo la terza persona di Dio o Dio Spirito Santo,ma lo Spirito di Dio essendo lo Spirito del Padre altrimenti cadiamo nel politeismo credendo a piu' di uno Spirito.

Quindi si alle distinzioni,ma con conoscenza altrimenti il piano di redenzione non si puo' applicare a noi.

Infatti dobbiamo capire le cose che accettiamo altrimenti non sarebbe per fede nel Signore,per conoscenza (rivelazione)ma per sentito dire.

Il Padre non e' il Figlio e' chiaro,il Figlio viene donato per l'umanita' che e' nel peccato ed il Padre lo risuscita' dai morti.

E' chiaro anche che non stiamo parlando di due persone coeguali,viste le funzioni che occupanoe neanche di due persone nel vero senso della parola,dall'uso improprio delle parole nascono le incomprensioni.

Dio e' Spirito,il Figlio di Dio e' una persona.

Ma una cosa e' parlare di Figlio una cosa e' parlare di Gesu'.

Anche in questo si deve fare una distinzione,e voi lo fate quando parlate con i tdg,quindi non mi dilungo.

Gesu' a volte parlava da uomo e a volte da Dio essendo Dio manifestato in carne aveva tutte due le nature,cosa che non dobbiamo mai dimenticare.

Gesu' era il Figlio di Dio mediatore del nuovo patto,l'Agnello il Sacedote,il primo e l'ultimo,l'Alfa ed Omega,Dio e uomo.

Lui era la Parola di Dio che si era fatta carne era Dio stesso e Dio e' il Padre.

Grande e' il mistero della pieta' Dio si e' MANIFESTATO nella carne.

In Lui abita TUTTA la pienezza di Dio.Non vi fate ingannare dalla filosofia e da vari ragionamenti.(Col. 2:8-9).

Isa 9:5 Poiché un bambino ci è nato, un FIGLIO ci è stato dato,
e il dominio riposerà sulle sue spalle;

sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente,
PADRE ETERNO, Principe della pace,

Gesu' e' Figlio ed E' Padre Eterno (lo dico io e' una mia veduta?).

No lo dice DIO,abbiamo due strade davanti a noi,o continuare a sostenere la nostra veduta o dare ascolto a Dio,una strada e' molto larga ci sono molti che vi entrano,l'altra e' molto stretta.......

Andate e battezzate nel nome del Padre e del Figlio.....

Lo disse a Matteo a Pietro ed altri apostoli e loro misero le parole del Signore nella loro mente e nel loro cuore,quando furono ripieni di Spirito Santo andarono,perche' quello era la commissione,andare e fare e non ripetere le parole che il Signore aveva detto.Battezzarono 3000 uomini nel giorno di Pentecoste nel solo nome che conoscevano che poteva dare la salvezza (Atti 4:12),il nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo,infatti battezzarono nel Suo nome,il glorioso nome del Signore Gesu'il quale e' amato e' benedetto in eterno.La scrittura insegna che tutte le cose che facciamo in opera ed in parole le dobbiamo fare TUTTE nel nome del Signore Gesu' Cristo,il battesimo non puo' esserne escluso altrimenti Dio escludera' noi.


Se rimarrete nella vostra veduta e cioe' che il Padre non e' il solo Dio,ma insieme a Lui c'e' il Figlio e lo Spirito Santo ad essere dii, la risposta e' solo una quello che dice la scrittura c'e' un solo Dio il Padre e si e' rivelato per mezzo del Figlio che ha mandato lo Spirito del Padre su coloro che lo desiderano il quale grida (infatti)abba Padre,se non siete daccordo non posso che pregare.


Quello che avevo da dire l'ho detto,rispondero' solo a domande costruttive affinche' chi ci legge ne possa trovare benficio,Dio ci benedica.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Link cancellato per intervento della moderazione.













[Modificato da @New 08/01/2011 15:32]

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
08/01/2011 15:27
 
Quota

X Carlo_477
e per conoscenza al Capo Gestore,

Ho cancellato il link che era stato postato in fondo al messaggio.
Sei cortesemente invitato, nel rispetto del regolamento, a non pubblicare più il link di un altro gruppo.

Dal regolamento:



cristiani.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

di fare pubblicità ad altri siti, in quanto,
cio' è tassativamente vietato.
[Modificato da @New 08/01/2011 15:39]

OFFLINE
Post: 15
Età: 65
Sesso: Maschile
08/01/2011 16:17
 
Quota

Mi scuso non l'avevo letto,
Dio ci benedica e possa mettere pace nei nostri cuori.


[Modificato da Carlo_477 08/01/2011 16:24]

OFFLINE
Post: 968
Sesso: Femminile
08/01/2011 16:32
 
Quota

Carlo_477 scrive:-
Se rimarrete nella vostra veduta e cioe' che il Padre non e' il solo Dio,ma insieme a Lui c'e' il Figlio e lo Spirito Santo ad essere dii, la risposta e' solo una quello che dice la scrittura c'e' un solo Dio il Padre e si e' rivelato per mezzo del Figlio che ha mandato lo Spirito del Padre su coloro che lo desiderano il quale grida (infatti)abba Padre,se non siete daccordo non posso che pregare.


Nessuno di noi ha mai scritto che ci sono TRE dii come hai capito tu.
Noi trinitari, abbiamo sempre sostenuto che c'è UN SOLO DIO, che è composto da TRE Persone:- Padre; Figlio e Spirito Santo.
Sono TRE Persone che coesistono assieme e insieme formano l'UNICO DIO CHE ADORIAMO.
 
Là dove c'è una di queste Persone ci sono anche le altre due, infatti Dio è UNO ma contemporaneamente è TRINO. Quindi non tre dii come dici erroneamente, ma un solo Dio. E' difficile capirlo secondo la mente umana, ma chi ha fede ed è istruito dallo Spirito Santo, il Consolatore che il Padre ci ha mandato, lo capirà benissimo.

Poi, c'è da dire che sulla parola SPIRITO commetti degli errori. Intanto sia il Padre, che il Figlio Gesù, che lo Spirito santo, sono SPIRITO.
Gesù è pure SPIRITO non è piu' un umano, perchè risuscitando il suo corpo carnale è stato trasformato in corpo spirituale, ed è l'unico della Trinità ad avere assunto la NATURA UMANA, mica si è portato il corpo carnale appresso.
Per un tempo, cioè fino a quando Gesù era su questo mondo, rappresentava la visibilità del Padre. Lui era l'immagine del Padre per gli umani. Ma, ora che è risuscitato ed è ridiventato SPIRITO assieme al suo corpo trasformato in SPIRITO, Lui mantiene  la funzione di UNICO mediatore tra il Padre e l'uomo.
Infatti ha assunto la natura umana per tale scopo, e cioè, dare la possibilità all'uomo di ricongiungersi col Padre da cui si era distaccato con Adamo ed Eva per la loro disubbidienza.

Quando Gesù è salito in cielo ha detto ben chiaramente che non ci avrebbe lasciati senza di lui - SOLI- ma ci avrebbe mandato il Consolatore perchè dimorasse in noi e ci istruisse nella verità proveniente da Dio e non dagli uomini.

Se Gesù era il Padre perchè questa necessità di andare in Cielo e mandarci in Consolatore, se lo stesso Consolatore, sarebbe lo stesso Padre?

Carlo_477 fa la distinzione tra Padre; Figlio e Spirito Santo come fanno i trinitari, ma poi si confonde e dice che le tre Persone divine sono solo il Dio UNICO, cioè, è sempre il Padre che vien sotto vesti diverse, se no,  ci sarebbero, secondo lui tre dii.
Ma è proprio la Parola di Dio che fa queste distinzioni, e i trinitari, illuminati dallo Spirito Santo ne hanno preso coscienza, quindi quando adorano il Dio Padre adorano contemporaneamente la divinità intera formata da Padre, Figlio e Spirito Santo.
Quando adorano la seconda Persona Gesù, stanno adorando il Dio unico formato da Padre, figlio e Spirito Santo.
Quando adorano lo Spirito Santo stanno adorando il Dio Unico, Padre, Figlio e Spirito Santo.

Senza offesa, lasciati illuminare dal Consolatore, che è stato mandato proprio per questo.
[Modificato da Stella.. 08/01/2011 16:37]

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
10/01/2011 09:22
 
Quota

NOTA GESTIONALE

Per eliminare gli scritti che fanno pubblicità a dei siti, occorre spuntare la voce - banna firma-,nel profilo personale, cosa che ho fatto per JON e Carlo-477

Quindi, nei loro post non dovrebbe piu' spuntare alcuna pubblicità o altro. [SM=g8091]

Il gestore
[Modificato da pedrodiaz 10/01/2011 09:23]
Pedro

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
10/01/2011 12:13
 
Quota

Caro Pedro,
il problema è quando postano i link all'interno del messaggio, come era stato fatto nel mes. 08/01/2011 13.40.
[Modificato da @New 10/01/2011 12:14]

OFFLINE
Post: 15
Età: 65
Sesso: Maschile
10/01/2011 15:28
 
Quota

Pace del Signore Stella.
Cosa avrei capito io? [SM=g8119]
Ho detto solo che la scrittura dice...............
Rm 6:4 Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre,
Rm 15:6 glorifichiate Dio, il Padre
1Cor 1:3 grazia a voi e pace da Dio nostro Padre
Gal 1:4 secondo la volontà del nostro Dio e Padre
Ef 4:6 un solo Dio e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in tutti.
1Cor 8:6 tuttavia per noi c'è un solo Dio, il Padre,
Ef 3:14 Per questo motivo piego le ginocchia davanti al Padre,
Come mai tu mi dici che questo non e' vero e che secondo te il Padre non e' l'Unico Dio,poiche' dici che anche il Figlio ed anche lo Spirito Santo sono Dio?
Gli uomini hanno fatto una dottrina diversa,non per malafede,ma sono scivolati senza accorgersene in un errore che pero' adesso difende malgrado altri glie l'ho fanno rilevare.
L'errore e' nato da qui.La Parola si e' incarnata,era preesistente ed era Dio.
Ma non sta scritto in nessun posto che era la seconda persona,questa e' un interpretazione,ma la scrittura alla quale dovremmo credere dice che era Dio.
La Parola che e' Dio viene come un uomo,ma rimane pur sempre e' totalmente Dio sempre,in cielo sul trono della Sua maesta'in terra ed in tutti i credenti.
Nello stesso tempo il Figlio di Dio che e' la Parola fatta carne e' totalmente uomo.
E' totalmente uomo quando ha fame,sete,o quando viene battezzato nel Giardino.
E' totalmente uomo quando una voce (Dio)gli parla dal cielo.
E' totalmente uomo quando viene risuscitato da Dio.
Ma e' totalmente Dio quando parla dal cielo o risuscita Suo Figlio che era stato crocifisso,e' totalmente Dio sempre pur essendo rivestito di carne.
Totalmente uomo e totalmente Dio,grande e' il mistero della Pieta'Dio e' stato manifestato in carne
L'errore sta quando non facciamo distinzione tra la Parola ed il Figlio,ma facciamo distinzione nella Deita',ma non possiamo perche' Dio e'il Padre solamente,mentre il Figlio e' Dio manifestato nella carne.
Gli uomini hanno visto il Figlio,ma Egli diceva che chi vedeva Lui vedeva il Padre.
Il fatto che il Figlio dicesse sempre che il Padre era con Lui ed era il Padre stesso a fare le opere testimonia che quello che dico e' vero.
Perche' il Figlio e' la manifestazione visibile dell'Invisibile Dio (il Padre).(Col 1:15)
Il Padre era nel Figlio.
Gesu' e' stato sovranamente innalzato ed ha ricevuto un nome che e' al di sopra di ogni altro nome affinche' ogni ginocchio si pieghi davanti a Lui,fare questo e' rendere gloria a Dio(il Padre)Fil 2:11.

La Parola e' preesistente non il Figlio.
Io faccio le distinzioni,ma nel modo scritturale,lo Spirito Santo non viene chiamato mai Dio Spirito Santo,mentre viene chiamato lo Spirito di Dio.
Lo Spirito Santo e' il Padre di Gesu'(Mat 1:20).
E' anche Colui che ha risuscitato Gesu' dai morti.

metto i passaggi scritturali sull'altro post altrimenti diventa lunghissimo.








[Modificato da Carlo_477 10/01/2011 15:52]

OFFLINE
Post: 15
Età: 65
Sesso: Maschile
10/01/2011 15:49
 
Quota

Matteo 1:18 Or la nascita di Gesù Cristo avvenne in questo modo. Maria, sua madre, era stata promessa in matrimonio a Giuseppe, ma prima che iniziassero a stare insieme, si trovò incinta per opera dello Spirito Santo.
Giovanni 8:54 Gesù rispose: «Se io glorifico me stesso, la mia gloria non è nulla. È il mio Padre che mi glorifica, quello che voi dite essere vostro Dio.
Gli Ebrei avevano per Dio il Padre di Cristo,cosi' come noi cristiani che crediamo in questa dottrina cioe' che Dio e' venuto in carne e non una delle persone di Dio.(1Timoteo3:16 Colossesi 2:9)
Il Padre di Cristo (dicono le scritture) e' lo Spirito Santo.
Lo Spirito Santo e' il Padre.
Chi ha resuscitato Cristo dai morti?
Romani 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che risuscitò Cristo dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali mediante il suo Spirito che abita in voi.
Galati 1:1 Paolo, apostolo (non da parte di uomini, né per mezzo di uomo, ma tramite Gesù Cristo e Dio Padre, che lo ha risuscitato dai morti),
Nei credenti abita lo Spirito Santo,quindi alla luce delle scritture lo Spirito del Padre.
1Corinzi 12:11 Or tutte queste cose le opera quell'unico e medesimo Spirito, che distribuisce i suoi doni a ciascuno in particolare come vuole.
Giovanni 4:24 Dio è Spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità».
Giovanni 4:23 Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità, perché tali sono gli adoratori che il Padre richiede.
Se credete che Gesu' e' il Figlio di Dio e Dio stesso,c'e' un solo ed un unico Dio.
Efesini 4:6 un Dio unico e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in voi tutti.
Vedete in voi tutti!
Chi abita nei credenti?
Lo Spirito Santo!
Chi opera tutte le cose?
Or tutte queste cose le opera quell'unico e medesimo Spirito.
Dio e' Spirito.
Or tutte queste cose le opera quell'unico e medesimo Spirito
Lo Spirito Santo e'il Padre.
Gesu' e' il Padre e il Figlio.(Isaia 9:5)
Questo mistero e' grande,Dio e' stato manifestato in carne ed in Lui abita tutta la pienezza della Deita'.(I Timoteo 3:16 Colossesi 2:9)
E' vero che il Padre non e' il Figlio,perche sono due modi differenti di operare di Dio.ma se esaminate le scritture Gesu'e' Dio ed uomo e c''e un solo ed unico Dio.
Pace del Signore Gesu'.


OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
11/01/2011 16:22
 
Quota

Cari tutti,
leggiamo questo meraviglioso passo d'Amore:


Per questo mi ama il Padre, perché io depongo la mia vita per prenderla di nuovo. - Giovanni 10:17


Che bello, anche qui si parla d'Amore!
Il verbo Amare nel testo originale è Agapaō che significa un Amore perfetto, un Amore di donazione, un Amore verso un altro, un Amore tra Persone, un Amore che non cerca il proprio interesse e di conseguenza, applicato al rapporto tra Padre e Figlio, vuol dire un Amore della Persona del Padre verso la Persona del Figlio.

Sì! Dio è eterno ed ha quindi sempre amato dall'eternità. Ma colui che ama, ha bisogno di chi amare.
Per questo motivo, chi è stato eternamente amato da Dio, pure Lui deve essere eterno.
Sì, Dio Padre è stato l'eterno Amante del Suo Diletto Figlio! E quest’immenso e perfetto amore si è sempre realizzato nella meravigliosa Terza Persona di Dio: Lo Spirito Santo che produce l'Amore, perché l'Amore è il frutto dello Spirito Santo (Galati 5:22).

E questo ci insegna anche che nessuno, da solo, può amare d'Amore Agapê, perché non sarebbe Amore Agapê. Tutti abbiamo bisogno di chi amare, cioè di una o più persone a cui trasmettere l'Amore.

SHALOM
[Modificato da @New 11/01/2011 16:44]

OFFLINE
Post: 15
Età: 65
Sesso: Maschile
23/01/2011 13:56
 
Quota

Sarebbe veramente bello se non si parlasse solo d'amore ma si applicherebbe cosi' come Dio L'ha fatto con noi in modo incondizionato,ha amato perfino i propri nemici,grazie a Dio per il Suo amore.

La scrittura insegna che il Padre ha generato il Figlio,anche il credo trinitario e' daccordo su questo,quindi ci sara' stato un momento che Dio il Padre era senza il Figlio e che quindi Dio era solo il Padre e non c'era la trinita'e Dio non poteva amare perche' non era trino?

No,non e' cosi'.
La scrittura insegna che Dio e'amore.
Dio e' il Padre Creatore di tutte le cose'.
Se Dio il Padre non poteva amare prima di generare il Figlio implica che.
1)Dio Padre non era autosufficiente.Io credo che lo sia si ed amen
2)Dio Padre non poteva amare.Io credo che Dio e' stato sempre amore.
3)Grazie al Figlio Dio puo amare.
E mi fermo qui.

Dio(Padre)ha tanto amato il mondo che ha dato..........
Un Dio unico e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in voi tutti.

Questo stesso Dio era amore nel principio lo e' adesso e lo sara' sempre.Dio e' immutabile.

8 Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno.
9 Non lasciatevi trasportare qua e là da varie e strane dottrine.

Dio ci bendica.






OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
23/01/2011 15:21
 
Quota

Re:
Carlo_477, 23/01/2011 13.56:

Sarebbe veramente bello se non si parlasse solo d'amore ma si applicherebbe cosi' come Dio L'ha fatto con noi in modo incondizionato,ha amato perfino i propri nemici,grazie a Dio per il Suo amore.


Su questo penso che siamo tutti d'accordo. Quindi discutiamo serenamente nell'amore e nel rispetto e senza giudicarci.

Torniamo adesso al discorso dell'Amore di Dio che, come sappiamo, è Amore disinteressato di donazione, il Padre ha amato dall'eternità e quindi il Figlio esiste dall'eternità e una dimostrazione dell'eternità di Dio Figlio è qui:

Nel principio era la Parola e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio. Egli (la Parola) era nel principio con Dio. - Giovanni 1:1-2

"Nel principio" c'è scritto, quindi la Parola esisteva ancor prima che iniziasse il tempo, cioè esisteva prima di ogni eternità, quindi il Figlio (ossia la Parola) è Dio come il Padre ed è col Padre dall'eternità in quanto generato dall'eternità. E questo infinito e perfetto amore si è sempre realizzato nella meravigliosa Terza Persona di Dio: La Persona dello Spirito Santo che produce l'Amore.

SHALOM
[Modificato da @New 23/01/2011 15:26]

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
23/01/2011 15:34
 
Quota

Immagine presa da:

www.bible.ca/trinity/

[Modificato da @New 23/01/2011 15:40]

OFFLINE
Post: 15
Età: 65
Sesso: Maschile
23/01/2011 16:33
 
Quota

Ho gia' risposto prima su questo argomento.
La risposta che mi hai dato mi dimostra scarsa collaborazione da parte tua di affrontare l'argomento con l'attenzione dovuta.
Il Padre ha generato il Figlio.
Questo e' avvenuto perche'prima non esisteva,perche' se esisteva non l'avrebbe generato.
Prima di questo il Figlio non c'era e c'era solo il Padre.
Questo e' un fatto.
Quindi la trinita' cosi' com'e' l'intende Agostino e' un fallimento teologico.
Cosi' come il battesimo ai neonati e la verginita' di Maria,quell'uomo si era allontanato dalla voce dello Spirito e dava ascolto a cio' che la sua mente riusciva a tirare fuori.
Ma Paolo dice che Dio e' uno solo il Padre che e' sopra tutte le cose.
La Parola era nel principio,ed era Dio.
Non dice che era il Figlio di Dio o "anche Dio",ma "era Dio" nel senso piu' assoluto del termine.
Gesu' e Dio su questo siamo daccordo,siamo daccordo anche che c'e' un solo Dio,si?
Amen gloria a Dio.
Se Gesu' e' Dio e c'e' un solo Dio come mai tu dici che Gesu' e' stato generato,puo Dio essere generato?

Gesu' come Parola di Dio ha creato tutte le cose,lo stesso Gesu' come Figlio di Dio e' stato generato e non come Dio.

Se tu credi in un Dio generato,io sarei cosi intelligente poi da rispondere su questo argomento?

Non e' facile spiegare certi punti delle scritture,ma e' anche vero che c'e' ne una molto semplice da spiegare pero' uomini come Agostino con i loro vani ragionamenti confondono le menti delle persone.La scrittura dice chiaramente e' senza nessuna contradizzione chi e'il creatore di tutte le cose,lo chiama PADRE.

Ho semplicita' tu sei la benvenuta.Partendo da questa base dobbiamo leggere le scritture,altrimenti corriamo il rischio di dare delle interpretazioni personali.Chi ha creato tutte le cose prende il titolo di Padre e quindi Dio.
Domanda:Un Dio per essere definito tale che caratteristiche deve avere?
Risposta:Deve essere uno che da solo genera tutte le cose.
Domanda:Dio delle bibbia corrisponde a questo primo requisito?
Risposta:Si,perche' sta scritto in Isa 44 Io sono il Signore che ho fatto tutte le cose da solo senza che nessuno sia stato con me.
Domanda:La trinita'ha questi requisiti?
Risposta:No nel modo piu' assoluto.Noi intendiamo che Dio che e' Padre ed il solo ed unico Dio (Efesini 4:6,1 Corinzi 8:6) e' venuto in carne come Figlio di Dio e vive nei credenti come Spirito Santo.Un Dio unico Padre di tutti.Invece il credo trinitario dice che il Figlio ha creato tutte le cose insieme al Padre che non e' secondo l'isegnamento biblico che dice che la Parola ha creato tutte le cose che e' Dio che e' il Padre amen.
Il dogma trinitario relega Gesu' come un Dio minore tipo tdg ed i credenti trinitari non se ne rendono conto.
Crededere che Gesu' e' anche Dio implica che Lui non e' il solo Dio.Credere in cio' e' in contrasto con le scritture che presenta un solo ed unico Dio il Padre creatore di tutte le cose senza che nessuno sia stato con Lui.









OFFLINE
Post: 968
Sesso: Femminile
23/01/2011 17:00
 
Quota

Carlo
sai tu la differenza tra GENERARE  e CREARE?
Il VERBO è stato GENERATO.
L'uomo e gli angeli e tutte le cose SONO STATE CREATE.

Come dice Giovanni 1
Dio, Verbo e Spirito Santo ESISTONO dal PRINCIPIO. Non è mai esistito il PADRE da solo.

E' questo che Giovanni 1 ci insegna, ed è molto chiaro, cerca di capirlo e risolverai tanti problemi.

OFFLINE
Post: 968
Sesso: Femminile
23/01/2011 17:04
 
Quota

carissimo Carlo
voglio dirti ancora di piu', senza che ti turbi

Sai perchè Gesù è venuto a redimerci?
Per diventare suoi fratelli e figli di Dio.

Dio ha voluto dare il regno al figlio suo Gesù affinchè sottometta tutto e tutti . Quando avrà finito questa sottomissione, consegnerà il regno a Dio padre.
Allora Dio sarà tutto in tutti i sottomessi. Gesù con noi che saremo in Gesù, si siederà nel Trono di Dio assieme al Padre.

E ti sei mai chiesto chi saremo noi?

Te lo dico io
Saremo come dice Giovanni 1
saremo con Dio, e saremo anche noi Dio.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com