CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 

Libro “Chiesa Cattolica Romana: verità o menzogna?;

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2012 18:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
19/02/2012 18:15
 
Quota

Così, pur ammettendo i doni spirituali e i ministeri particolari nell’ambito della Chiesa di Cristo, il nuovo patto non conosce più assolutamente clero (ovvero una casta separata di sacerdoti intermediari), giacché la vera Chiesa di Dio universale è un regno di sacerdoti sottomessi all’unico Sommo Sacerdote, l’Eterno Gesù, mediatore di un nuovo patto.

Ebrei 9:11,12,15: “Ma venuto Cristo, sommo sacerdote dei beni futuri...è entrato una volta per sempre nel luogo santissimo, non con sangue di capri e di vitelli, ma con il proprio sangue. Così ci ha acquistato una redenzione eterna...Per questo egli è mediatore di un nuovo patto...”.

Per capire meglio cos’era il luogo santissimo, parleremo in sintesi del tabernacolo, quest’ultimo era il santuario trasportabile, la “dimora” di Dio in mezzo al suo popolo d’Israele.

Esso era composto di tre parti:

Il cortile, dove tutti gli israeliti potevano entrare, il luogo santo riservato ai sacerdoti, e il luogo santissimo, dove solo il sommo sacerdote poteva entrare, e lo faceva una volta l’anno. In quest’ultimo luogo c’era l’arca dell’alleanza che era una cassa di legno d’acacia ricoperta d’oro, la quale conteneva le due tavole della legge. Nel tabernacolo erano riprodotte l’immagine e l’ombra del Santuario Celeste. Mosè lo costruì secondo il modello indicatogli da Dio sulla montagna in modo conforme e preciso; ogni particolare aveva la sua importanza ed il suo significato spirituale. L’epistola agli ebrei conferma che il Santuario fatto da mani d’uomo lo è stato come “imitazione del vero Santuario” stabilito dal Signore nel cielo (Ebrei 8:2,4-5; c.9:11,23-24). Il cerimoniale, il culto, i sacrifici, il sacerdozio d’Aaronne sono tipi e profezie della Persona, del sacrificio e del sacerdozio di Cristo, nostro Sommo Sacerdote. Questi tipi e queste ordinanze erano solo temporanee: abiti, utensili, divisioni del santuario, velo, sacrifici, abluzioni, ecc., tutto ciò ha fatto posto al culto reso in spirito e verità; giacché la venuta di Gesù Cristo ha compiuto tutto (Giov.19:30; Giov. 4:23-24; Ebrei 8:5; Ebrei 9:1-10). Voler trasportare tali cose nel culto cristiano, come fanno la Chiesa Romana e i suoi simili, significa confondere le alleanze e ritornare all’Antico Testamento.

Di conseguenza, quanto fa la Chiesa Cattolica Romana dividendo il popolo dei credenti da una casta sacerdotale (il clero), non è secondo lo Spirito del Cristo e del nuovo patto. Ogni credente oggi ha accesso al “luogo santissimo”, a Dio, perché la cortina o il velo che lo divideva dal popolo è stato tolto dal sacrificio espiatorio di Cristo, compiuto sul legno della croce. Ogni credente ha pieno titolo di accedere attraverso il Sommo Sacerdote Eterno Cristo Gesù al “luogo santissimo” che ora risulta aperto a chiunque voglia accedervi (mentre nell’antico patto solo il sommo sacerdote poteva entrarvi e solo una volta l’anno), senza l’intermediazione di qualsiasi tipo di casta sacerdotale, la qual cosa è, nell’ambito cristiano, (del nuovo patto) superata, inutile e opposta al volere di Dio.

Il caso del clero cattolico (e di quello di altre religioni dette cristiane) risulta oltre a quanto detto finora, in completo abominio a Dio per come è conformato, e offende la figura di Cristo e la sua opera, in quanto, al contrario di quello che avviene e si crede in ambito cattolico riguardo al clero, Egli (Gesù) ha aperto ogni passaggio, e senza intermediari umani, a chiunque voglia accedere in fede al Padre, attraverso il suo Nome Santo.

Nella Chiesa universale e santa di Cristo non esiste un laicato, un clero, ma uomini santi con doni spirituali e ministeri diversi. Così facendo la Chiesa Cattolica inavvertitamente o quasi, si rende colpevole della mancata istruzione ed unione nell’ambito della Chiesa stessa che risulta divisa in due categorie separate.

I laici si sentono inconsciamente più liberi nei riguardi della fede e di Dio, portati a questo, dalla loro mancata istruzione a credere che solo il clero debba attenersi a un’opera di fede più viva e regolare. Dio vuole una Chiesa istruita dalla sua Parola ed unita in tutto e per tutto, senza alcuna divisione. Quanto fa la Chiesa Cattolica (sotto numerosissimi aspetti) dimostra che essa non è sottomessa alla Parola di Dio e quindi ne è fuori; su di essa pesa la fortissima responsabilità secolare di aver condizionato moltissime vite umane ad una vita cristiana estranea alla volontà di Dio. I suoi dignitari ecclesiastici di ogni tempo si sono resi colpevoli dinnanzi a Dio di aver “chiuso la porta del cielo” a molti, quando invece il Cristo l’ha aperta a tutti. L’insegnamento della Chiesa Romana ha chiuso e chiude ancora, tutt’oggi, l’accesso per la salvezza a molti che probabilmente se fossero venuti o se venissero a conoscenza della Parola di Dio e del suo vero messaggio potrebbero davvero convertirsi (come del resto avviene per molti ex cattolici). I suoi vani insegnamenti allontanano da Dio l’uomo, anziché avvicinarlo a Lui.

Pedro

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com