CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 

Libro “Chiesa Cattolica Romana: verità o menzogna?;

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2012 18:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
19/02/2012 19:59
 
Quota

Le inique dottrine cattoliche portano con facilità gli uomini ad avere una fede ipocrita, specialmente, a causa del culto reso ai “santi”, invece che solo a Dio. Basti pensare come molti cattolici invocano il loro santo protettore, semplicemente, perché ritenuto potente nelle opere miracolose (quindi c’è l’interesse), e non invocano altri, spesso solo perché non ritenuti operatori di miracoli. Tutto ciò è un inganno cattolico che fa fiorire l’ipocrisia negli individui predisposti, anziché amputarli del male che hanno in essi. Cosi facendo, implicitamente, non si ritiene Dio potente e capace tanto da soccorrere ogni credente in ogni sua necessità, perché ha bisogno dell’aiuto di miriadi di intercessori. Egli invece è infinitamente Onnipotente.

Il nostro Dio, è Vivente, il “suo orecchio” non è troppo duro per udire, il suo braccio è potente da soccorrere chiunque lo invochi in qualsiasi situazione si trovi; è in Lui che bisogna avere piena fiducia, non nei santi defunti o negli angeli che sono solo delle creature di Dio, come lo siamo anche noi.

Il vero credente ha come unico protettore il Signore Iddio Onnipotente, l’Eterno degli Eserciti, il Creatore di tutte le cose: Salmo 34:6; c.50:15; c.91:9-11; c.103:3-4; c.121:5-8; Geremia17:14.

È sempre e solo Dio che esaudisce ogni nostro bisogno; a Lui ricorriamo e siamo pieni di fiducia che Egli farà la cosa più giusta secondo la sua santa volontà. L’uomo santo non lo si discerne dal fatto se fa miracoli o meno, ma dal fatto che crede nel Signore Gesù dal quale viene giustificato per grazia e santificato mediante lo Spirito Santo e mette in pratica la volontà del Padre Celeste. Cari cattolici, quando pregate padre Pio (ad esempio) lo fate spinti da piena fede in Dio, o spinti dal fatto che tale “santo” viene ritenuto come uno che fa miracoli anche da morto? Se questi non li facesse, e non li avesse mai fatti, lo avreste mai invocato? Sappiate discernere quanto detto finora e praticate la Parola di Dio secondo quanto è stata ispirata; mettete in pratica gli insegnamenti di Gesù che hanno una scienza e una saggezza immensi e lasciate perdere gli insegnamenti dei cristiani infedeli contrari, come nel caso della Chiesa Romana, alla volontà di Dio.

Potete provare teologi cattolici con la Bibbia che le preghiere possono essere rivolte ad altri invece che solo a Dio, Uno e Trino? Matt. 6:6; Giov. 16:23-24; Atti 7:59; 1 Corinzi 1:2; ecc..

Che la stessa preghiera si possa ripetere meccanicamente tante volte come avviene, per esempio, per la corona del rosario? Matt. 6:7.

La canonizzazione dei “santi” è antibiblica e ci fu solo molti secoli dopo la testimonianza degli apostoli e dei discepoli della Chiesa primitiva, e dal 1172 fu riservata solo al Papa.

Per la canonizzazione di un “santo” normalmente è richiesto l’accertamento di due miracoli e il processo di beatificazione che è anteriore a quello di canonizzazione. (Tutto ciò a volte può avvenire a seconda dei casi con metodiche e tempi un po’ diversi). La Bibbia, invece, chiama santi tutti i credenti e veri seguaci di Cristo: Romani 1:7; 1 Corinzi 1:2; ecc..

Nessun uomo credente o non, vivo o morto, è degno di ricevere una qualche forma di culto, perché è, e rimane, sempre e solo una creatura di Dio. In Matt. 4:10 Gesù disse: “Adora il Signore Dio tuo, e a lui solo rendi il culto”; Luca 4:8: “...a lui solo rendi il tuo culto”; si esclude quindi la possibilità di poter rendere qualsiasi tipo di culto ad altri oltre che a Dio.

Adorare o venerare una creatura di Dio, non importa se viva o morta, se un essere umano o angelico, è idolatria agli occhi di Dio, quindi è peccato.

Gli idolatri non erediteranno il Regno di Dio (1 Corinzi 6:9), ma saranno gettati nello stagno di fuoco ardente che è la morte seconda (Ap. 20:11-15).
Pedro

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com