CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 

Libro “Chiesa Cattolica Romana: verità o menzogna?;

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2012 18:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
19/02/2012 20:00
 
Quota

C’è il santo cattolico che è particolarmente invocato come protettore dei bambini, quello o quella per le malattie agli occhi, la santa protettrice delle partorienti, ecc., c’è il santo patrono di una città, di uno Stato, e via dicendo. Ogni nazione e città cattolica hanno un “santo protettore”, così anche le arti, i mestieri, le forze armate e gli individui in seno alla Chiesa stessa. C’è anche Santa Barbara protettrice dell’artiglieria, San Cristofaro degli automobilisti e dei viaggiatori, la Madonna di Loreto dell’aviazione (La Madonna, pur rappresentando sempre e solo Maria, viene, superstiziosamente, spesso creduta e figurata come protettrice di un qualcosa o di un qualcos’altro a seconda dei paesi e delle nazioni), Santa Lucia contro il mal degli occhi, ecc..

Il cristianesimo cattolico ha sostituito la devozione agli antichi dèi pagani, con quella a degli uomini defunti, i “santi morti protettori”. Leggere: 1 Corinzi 1:11-13; c.3:4-8,21-23; c.4:6.

Paolo, nei passi citati, mette in luce come sia carnale e non spirituale essere devoti a qualcuno, anziché solo a Cristo, disapprovando la gente che, semplicemente (nel passo di 1 Corinzi in questione), prova devozione verso taluni a danno di altri; figuriamoci quanto c’è di più carnale nell’essere devoti a santi morti, ad invocarli, pregarli, festeggiarli, ecc., anziché essere devoti solo a Dio ed invocare solo Lui. Caro lettore (e la Bibbia insegna così e non può mentire) m’immagino Dio e la sua gloria come una presenza folgorante davanti alla quale ogni sua creatura si prostra (Ap. 4:8-11; Ap. 5:13-14; ecc.) per servirlo. L’immagine cattolica di Dio è differente, è antibiblica. C’è chi si prostra a Dio e nel contempo alla Madonna, a padre Pio, a San Francesco e a tanti altri. È una visione distorta di Dio e del culto che gli è dovuto. Potremmo dire che si viene a creare come una sorta di “scala” a tanti gradini, con tanti intercessori e culti offerti a tante creature, anziché solo a Dio. Pensando a Dio, non vedo, invece, una “scala”, ma un unico grande gradino dove vi è posto gloriosamente l’Iddio Creatore e noi tutti credenti, alla base inferiore, pronti a servire esclusivamente Lui con piena adorazione. In pratica, secondo la teologia cattolica, la Madonna, padre Pio, ecc., dovrebbero intercedere presso Gesù e poi Egli dovrebbe mediare per il Padre. Ma perché creare una “scala” a più gradini; perché non rivolgersi direttamente a Gesù, l’unico mediatore, intercessore fra Dio Padre e gli uomini? 1 Timoteo 2:5-7.

Questi finiscono per diventare letteralmente dei veri e propri dèi con la loro schiera di fanatici devoti, i quali inconsciamente non sanno nemmeno di considerarli tali. La superstizione li induce a portarli in processione; in loro onore sparano dei fuochi in cielo, fanno delle feste, ecc.. Tutto questo è contrario alla Parola e volontà di Dio in modo assoluto. Egli disse: “Non avere altri dèi oltre a me” (primo comandamento biblico non precisamente uguale al primo comandamento cattolico che dai teologi cattolici è stato reso in parte diverso da quello biblico: Esodo 20:3; Deut. 5:7).

Questi “santi” defunti, anche se non a parole, nei fatti, però, vengono ritenuti degli dèi oltre al Dio Creatore. Caro lettore, ti sei mai chiesto se tu, volendo vivere una reale vita cristiana in umiltà e amore, saresti stato disposto a ricevere gli onori, la gloria e i bacia mano, ad esempio, come quelli dati nei confronti della persona del Papa? Se tu, buon cristiano che rivolgi l’attenzione e lo sguardo, di chi ti ascolta, esclusivamente a Dio, in Cristo Gesù, per glorificarlo sempre, da morto acconsentiresti a feste, fuochi e processioni in tuo onore? Probabilmente se la tua fede è vera, se è pulita, ciò non sarebbe buono per te, non lo accetteresti mai, ti strapperesti le vesti di dosso e urleresti con tutte le forze che la gloria, l’onore, la lode, e il culto spettano solo all’Iddio Creatore di ogni cosa: Atti 4:12; Atti 10:25-26; Atti 14:9-18; Ap. 19:9-10, Ap 22:8-9; Colossesi 2:18-19; Matt. 4:10; Luca 4:8; 1 Corinzi 1:11-13; c.3:4-8,21-23; c.4:6; Ebrei 7:24-25; 1 Timoteo 2:5-7; Isaia 8:19-20; Romani 8:31-34; Esodo 20:3-6; Deut. 5:7-10. Così parlerebbe un buon cristiano, un vero credente che cerca solo la gloria che viene da Dio e non quella vana che viene dagli uomini.
Pedro

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com