CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 

Libro “Chiesa Cattolica Romana: verità o menzogna?;

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2012 18:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
19/02/2012 20:01
 
Quota

Leggere: Lev. 26:14-25; Deut. 28:15; Lev. 26:2-6; Giacomo 2:10; Giov. 14:15.

Un grande equivoco ha indotto milioni di persone a considerare idoli soltanto quelli che esistevano al tempo dei popoli antichi dell’A.T. come anche nell’Impero Romano ed in altri popoli pagani. Ciò non corrisponde assolutamente a verità. La definizione dell’idolo è data in modo preciso dal secondo comandamento e dal primo (“Non avere altri dèi oltre a me”), quello che fa la Chiesa Cattolica è idolatria pura, camuffata da mascheramenti che trovano le loro forti basi, a causa della malizia e dell’ignoranza al messaggio biblico, nel mondo pagano. Nel c.14 degli Atti, versi 8-18 è narrato che Paolo guarì uno zoppo dalla nascita; le genti, volevano rendergli onore e sacrifici, e con lui anche a Barnaba, ma i due membri della Chiesa (Paolo e Barnaba) si stracciarono le vesti a quella vista, rimproverando loro aspramente e impedendoli di fare ciò. Ai giorni nostri avviene l’esatto contrario. Il secondo comandamento è stato completamente annientato ed eliminato, e di conseguenza l’ordine successivo dei comandamenti risulta sbagliato nell’ambito cattolico; inoltre i comandamenti sono diventati nove, nonostante il tentativo di sdoppiare il decimo.

Luca 4:8; Matt. 4:10: “e a lui solo rendi il tuo culto”, ci si guardi un po’ attorno e si constati se il culto è rivolto solo a Dio, oppure le cose stanno diversamente. La domanda che sorge spontanea e che ispira una potente curiosità insoddisfatta è: perché, se il culto delle statue e delle immagini non è una violazione del secondo comandamento, dico, perché, è stato nascosto ed eliminato e sostituito dal decimo sdoppiato? Ovvero, perché i teologi cattolici hanno fatto e continuano a fare di tutto per nascondere il comando divino del “ non prostrarsi davanti alle immagini e statue e di non servirle”, se credono di essere nel giusto? Un uomo che è convinto della propria innocenza non ha paura di affrontare la verità, non si nasconde e non ha segreti di cui avere paura, invece voi teologi cattolici che dite che il secondo comandamento fa parte del primo, comunque lo nascondete e non lo presentate in esso e non lo portate a conoscenza del popolo. Ditemi voi, se questo è un atteggiamento di uno che crede di agire nel giusto, di essere innocente e in questo caso di fare la volontà di Dio.

La spiegazione è molto semplice: il secondo comandamento contrasta con il culto cattolico dei santi che è la più vasta organizzazione idolatra diffusa al mondo (basti pensare all’enorme numero di santuari esistenti nel mondo cattolico) ed è precisamente questo, e non solo, il motivo che ha indotto a nasconderlo.

Pensate un po’ se il mondo cattolico venisse in massa a conoscenza della verità di Dio riguardo a tutto ciò, quanto la Chiesa Romana potrebbe perdere in prestigio, potere e tanto altro ancora. Una volta che la Bibbia è stata resa accessibile a tutti (e ciò non è avvenuto se non da qualche decennio) si cerca di dire che il secondo comandamento, di cui parla la Scrittura nel decalogo di Mosè, riguarda solo gli idoli pagani; ma allora perché nasconderlo?


Pedro

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com