CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 

Libro “Chiesa Cattolica Romana: verità o menzogna?;

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2012 18:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
19/02/2012 20:02
 
Quota

Questo non è cristianesimo (che significa “di Cristo”), ma è idolatria, paganità, menzogna, religione, culto esteriore, ecc.. Tutti i veri credenti hanno il compito di evangelizzare il vero messaggio di Dio, di Cristo Gesù, al mondo intero ed inculcare la lettura e lo studio della Bibbia, affinché chiunque sia spinto da sincerità e vero amore, per grazia di Dio, si accorga dell’inganno del mondo, e possa rimediare, acquisendo una vera conoscenza e donando un vero culto e vere preghiere al Dio Unico che è Spirito e Verità.

I teologi cattolici, dicono spesso, che “il non prostrarsi davanti a sculture e immagini” era inteso solo per le rappresentazioni di altri dèi. In realtà per Dio non c’è differenza, se uno chiama la scultura o l’immagine: Madonna, padre Pio, o con altri nomi del mondo antico pagano. Sono sempre idoli, mezzi o cose di devozione, alle quali viene rivolta l’invocazione e le preghiere, oltre tutto anche perché, comunque sia, tale invocazione e tali preghiere devono sempre, in modo assoluto, essere solo ed esclusivamente rivolte a Dio ed in spirito e verità, come Egli potentemente è, senza osare nemmeno nei casi di adorazione a Lui, come tramite o mezzi, sculture o immagini che se usate a scopo di culto sono idoli maledetti da Dio, in ogni caso.

Perché caro lettore, dobbiamo rivolgerci ai santi morti e non solo a Gesù? Forse dovremmo non ritenerlo Onnipotente, Onnisciente e Onnipresente per poter accontentare tutti? Così facendo dovremmo forse ritenere che la Madonna e quant’altri possono, invece, avere tale Potenza da poterlo fare loro? È certo che così non può essere; in più offendiamo il Signore Gesù, ritenendolo non in grado di soddisfare ogni nostra richiesta. Solo Lui è degno di essere il mediatore, Egli è Dio ed ha, in quanto tale, tutte le peculiarità divine per poter accontentare tutti (gli altri non le posseggono), e in più, è Lui solo che ci ha riconciliato con Dio risolvendo il problema del peccato che allontanava l’uomo da Dio, facendosi crocifiggere per il peccato di coloro che in ogni tempo hanno creduto e continuano a credere. Naturalmente, questa riconciliazione è possibile solo per coloro che lo accettano nella propria vita come Signore e personale Salvatore, e solo attraverso di Lui (Gesù, il Figlio del Padre celeste), le nostre preghiere possono giungere al Padre; nessun’altro nome è stato dato per intercedere a nostro favore: 1 Timoteo 2:5-7; Atti 4:12.

In ambiente cattolico ho visto anche, con dispiacere, gente fanatica di un “santo” morto (la Madonna, padre Pio, ecc...), ma di un fanatismo senza limiti che non ha nulla da invidiare al fanatismo di alcuni scellerati per una squadra di calcio, per un cantante, per un vip della televisione o del cinema; ciò è idolatria in ogni caso. Questi cattolici sono inoltre più idolatri di questi altri, perché nel loro fanatismo c’è pura devozione, puro affidamento ad una creatura, con preghiere, invocazioni, venerazioni, ecc..

Dio è l’unico che può ascoltare i nostri pensieri, i nostri gemiti, le nostre preghiere; Egli solo è Onnipotente, Onnisciente e Onnipresente. Confidiamo in Lui solo, Colui che può redimerci e salvarci, in quanto il Creatore di ogni cosa. Egli, ascoltando le nostre preghiere, manderà lo Spirito Santo nei nostri cuori e nelle nostre menti e degli angeli suoi servi che verranno ad abitare come sentinelle sulla via della nostra vita.

Questi “santi” cattolici li si prega, li si invoca, si fanno in loro onore lunghe e ripetitive preghiere (ad esempio il rosario), si fanno loro richieste, perfino quelle più banali (vincite al lotto, al totocalcio, ecc.), si chiede loro aiuto e i miracoli di guarigione, si accendono ceri e si fanno feste in loro onore e si sparano fuochi nel cielo; la Chiesa Cattolica e i suoi simili dedicano perfino delle chiese e dei luoghi di culto in loro onore, e via dicendo.

Cari cattolici, riuscite a riflettere su una cosa molto semplice? Come può un’anima staccatasi dal corpo e andata in cielo (anche se molti dei “santi” cattolici, invece di stare in cielo sono sicuramente nell’Ades [inferno]), potere ascoltare tutte le vostre invocazioni, tutte le vostre preghiere, tutte le vostre richieste in ogni parte del mondo? Quest’anima che misera com’è al cospetto di Dio e in aspettativa della risurrezione corporale, dico: come può avere tale Potenza? Voi offendete Dio per svariati motivi che ho già elencato; questi voi li fate diventare, nel vostro immaginario, inconsciamente, degli dèi (Esodo 20:3; Deut. 5:7) che non importa come li chiamate, ma davanti a Dio rimane pur sempre una situazione abominevole e deplorevole. Forse tu uomo potresti ascoltare una richiesta d’aiuto fatta a centinaia di chilometri di distanza da te? Forse tu potresti ascoltarne milioni al contempo stesso? Hai tale potere tu, oh, uomo? Hai tale potenza? Forse tu potresti ascoltare le richieste interiori espresse nel cuore di una persona, senza che lo faccia verbalmente con delle parole, e in più a distanza di centinaia di chilometri da te? Credo proprio di no! Come può allora un’anima di un credente defunto che oltretutto è in aspettativa di ricevere il nuovo corpo e la relativa gloria che avverrà alla resurrezione, poter adempiere a tutto ciò? Come può l’anima di Maria poter ascoltare tutte le preghiere e le richieste di aiuto rivolte a lei da ogni parte del mondo? Come può ella, addirittura, ascoltare le preghiere interiori (dette nel cuore) dei suoi devoti senza che questi proferiscano parola? Forse ella è Onnisciente? Onnipresente? Onnipotente? Forse che un’anima può scrutare anche i cuori nella profondità? Non è solo Dio che ha tale potere? Salmo 7:9; Ap. 2:23; Salmo 139:2-4; Matt. 6:8.


Pedro

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com