CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 

Libro “Chiesa Cattolica Romana: verità o menzogna?;

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2012 18:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
19/02/2012 20:03
 
Quota

Ecco cosa fate, avete posto davanti a Dio degli dèi, e Dio, se non vi ravvedete, non potrà che chiamarvi in giudizio, tanto più, se ascoltate e verificate (almeno per chi ne ha avuto la possibilità) con le vostre orecchie e i vostri occhi quanto di falso c’è nella tradizione religiosa e continuate a non ravvedervi.

L’Onnipotenza, l’Onniscienza e l’Onnipresenza sono qualità e peculiarità assolute di Dio. Come possono le anime dei santi morti ascoltare le preghiere che il mondo pagano rivolge loro?

L’Onnipresenza, come le altre due peculiarità, appartiene solo a Dio.

L’anima dei santi defunti non può stare o dividersi in ogni parte sulla terra e nello stesso momento (in effetti non ci sono per niente sulla terra) per ascoltare le preghiere a loro rivolte, in svariati luoghi, paesi, nazioni e continenti. Non possono farlo nemmeno gli angeli e i demòni. Gli angeli, per adempiere ai loro servizi nei riguardi di quelli (cioè gli uomini sulla terra) che devono ereditare la salvezza (Ebrei 1:14), sì, perché a questo sono incaricati, sono dei girovaghi tra terra e cielo, non se ne stanno comodamente in cielo ad adempiere da lì ai loro incarichi, essi non hanno le peculiarità divine e devono venire sulla terra direttamente ad adempiere il loro lavoro o ministero: Daniele 10:12-14,20-21.

Le anime sante, invece, stanno in cielo, non essendo destinate a questo ministero e non ne hanno alcuno in questa “età presente”, da svolgere nuovamente sulla terra (ce l’hanno avuto quando erano viventi sulla terra e ne avranno un altro solo nel Regno di Dio sulla terra quando verrà), ma aspettano in cielo la resurrezione dei nuovi corpi. Ad ogni modo, non potrebbero essere in alcun modo Onnipresenti, solo Dio lo è. Gli angeli sono in movimento tra cielo e terra. (Solo Dio può essere Onnipresente, gli angeli non possono esserlo e nemmeno le anime dei credenti).

C’è un esempio in Giobbe 1:6-8; c.2:1-3; Satana (angelo decaduto) appare come un girovago, un vagabondo sulla terra, sempre in cerca delle sue prede (come fanno anche i suoi demòni, del resto). Nel libro di Giobbe, Dio chiede a Satana: “Da dove vieni?”, e Satana risponde: “Dal percorrere la terra e dal passeggiare per essa”. Egli non è Onnipresente, ma è in continuo movimento e anche gli angeli lo sono. Le anime sante invece stanno in cielo e non vengono sulla terra e, lì, aspettano la resurrezione dei nuovi corpi. (Gli angeli e i demòni, nel mondo spirituale nel quale vivono, che non ha le leggi fisiche del mondo materiale, nel quale noi viviamo, possono agire nella loro opera con una velocità “supersonica”, che permette loro di spostarsi velocissimamente da un luogo all’altro, ma non possono essere, in alcun modo, Onnipresenti, e tanto meno, Onnipotenti e Onniscienti).

Luca 16:26-31; qui vi è un esempio di come anche per il “seno di Abraamo”, o “paradiso”, valeva la stessa regola, e cioè che le anime dei credenti non hanno alcun ministero da svolgere sulla terra, ma si riposano dalle loro fatiche: Ap. 14:13 (infatti, prima della resurrezione e ascensione di Gesù, le anime dei credenti andavano “nel seno di Abraamo” o “paradiso”, oggi invece vanno direttamente in cielo che ugualmente chiamiamo “paradiso”).
Pedro

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com