CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 

Libro “Chiesa Cattolica Romana: verità o menzogna?;

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2012 18:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
19/02/2012 20:05
 
Quota

Anche i pellegrinaggi ai vari sepolcri di “santi” morti, che i teologi cattolici sponsorizzano al popolo cattolico, sono cosa abominevole per Dio. L’Arcangelo Michele disputò col Diavolo riguardo al corpo di Mosè (Giuda v.9), proprio, perché questi (il Diavolo) certamente voleva fare del sepolcro di Mosè una meta di pellegrinaggio per sviare il popolo, ma tale luogo, con ragione fu nascosto da Dio (Deut. 34:6).

Mosè era un personaggio così rilevante che il suo corpo senza vita avrebbe potuto creare tutto ciò.

Dio non abita in templi costruiti da mani d’uomo:

Atti 17:16,24-25®Atti 7:47-50 ® Isaia 66:1-2. Se Dio affermò, che la sua presenza o dimora era nel tabernacolo, fu perché esso conteneva l’arca del patto (la testimonianza dei dieci comandamenti su due tavole di pietra era contenuta nell’arca del patto) e poi perché tale tabernacolo era ordinato direttamente da Dio, secondo il modello del tabernacolo celeste, dove Gesù si trova attualmente: Esodo 25:40; Ebrei 8:1-5 ® Ebrei 9:11-12 ® Ebrei 9:24-25.

Se viene menzionato che il tempio di Salomone, anch’esso fosse, secoli più tardi, la dimora di Dio, era semplicemente perché esso conteneva l’arca dell’alleanza o del patto, e la sua costruzione interna, riguardante il servizio a Dio, era secondo il tabernacolo precedente. Nell’arca, Dio aveva impresso il suo Santo Nome; i suoi comandamenti erano scritti su due tavole di pietra contenute dall’arca. Non era a motivo del tempio di Salomone o per la costruzione in se stessa, che il nome di Dio vi era impresso; vediamo come in 1Re 8:1-11; 2Cronache c.5, la gloria del Signore entrò nel tempio in concomitanza del posizionamento in esso dell’arca dell’alleanza.

Rivolgendomi al popolo cattolico dico: smettete di andare in pellegrinaggio ai vari santuari mariani e quant’altri; sì, perché quelli sono templi o chiese dedicate in onore della Madonna, dei “santi” morti, ecc., cosa abominevole per Dio; il tempio di Salomone non era dedicato a Salomone, ma a Dio, esso portava il nome di Dio, Salomone era semplicemente colui che ne aveva ordinato, per ordine di Dio, la costruzione, non vi era impresso il suo nome e non era a lui che era stato dedicato.

Dio è in ogni luogo dove lo si invochi, non è necessario fare migliaia di chilometri credendo di trovarlo in un determinato luogo (Matt. 18:20).

Il tempio di Gerusalemme, di quel tempo, veniva chiamato di Salomone, perché lui ne era stato il fondatore e non perché era in suo onore.

A Pentecoste ci fu la discesa dello Spirito Santo sulla comunità cristiana a Gerusalemme (Atti 2:1-4). La discesa dello Spirito Santo sui credenti fu preceduta da due segni: il primo fu un suono come di vento impetuoso che soffia, il secondo furono delle lingue come di fuoco. Probabilmente una nuvola di fuoco che li sovrastava, si divise in modo da formare delle lingue come di fuoco, che scesero su ciascuno di loro. Nuvola e fuoco avevano accompagnato la manifestazione della presenza divina all’inizio della dispensazione della legge (Esodo 40:34,38).
Pedro

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com