CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 

Libro “Chiesa Cattolica Romana: verità o menzogna?;

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2012 18:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
21/02/2012 17:10
 
Quota

Badate bene che qui non si sta affermando che quei “segni e prodigi” bugiardi non avvengano, si afferma invece, che non è opera dei santi morti, né di Dio. Il Signore non potrebbe contraddirsi, avallando quello che ha proibito con i suoi comandamenti divini. Ma è l’opera delle tenebre che si è insinuata fin dal principio in molteplici forme, assoggettando e tenendo prigioniere le coscienze di quelli che non hanno tenuto fede ai comandamenti di Dio (2Tessalonicesi 2:9-12).

Perché meravigliarsi se una statua piange sangue, se nell’aria appare una figura angelica che si presenta come proveniente da Dio o per tutti i prodigi menzogneri che avvengono nei più svariati ambiti religiosi, alcuni dei quali erroneamente e falsamente definiti anche cristiani? Teniamo presente che Satana ha detto di aver ricevuto “gloria” e “potenza” e di poterle dare a chi vuole (Luca 4:6-7; Matt. 4:8-9); egli può fare prodigi e miracoli confondendoli in apparenza con quelli che veramente provengono da Dio. Non c’è da meravigliarsi di tutto ciò. Ci sarebbe, invece, da stupirsi come tutto questo porti a quel grande movimento di pellegrinaggi verso i santuari e ad un’accentuazione maggiore di credibilità verso false dottrine che sono l’ombra dell’opera di Satana.

Ma Gesù si è premurato di avvertire gli individui, e specialmente i suoi servitori, riguardo le bugie e le trappole di Satana; infatti, ad esempio, in un passo della Bibbia è scritto che Egli disse: Matt. 24:23-26 “Allora, se qualcuno vi dice: , oppure <È là>, non lo credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ecco v’è l’ho predetto. Se dunque vi dicono: , non v’andate; , non lo credete”. Gesù parla di “grandi segni e prodigi”, come quelli che avvengono in vari santuari cattolici ed in altri luoghi similmente idolatri. Egli però ordina di non credere e di non andarci. I santuari Mariani e gli altri luoghi di culto cattolici, le apparizioni ingannatrici, i falsi miracoli e via dicendo, dei nostri tempi sviano dalla verità, invece di essere di aiuto, come Gesù stesso ci ha predetto. Certi miracoli, apparizioni e messaggi (“grandi segni e prodigi”), vengono attribuiti a Dio, ma Cristo ha prevenuto questo inganno, avvertendo di non credere. Tuttavia, questi “prodigi bugiardi” avvengono, qual’è la spiegazione? Perché Dio li permette? È la stessa Parola di Dio a darcene una spiegazione.

Deut. 13:1-4: “Quando sorgerà in mezzo a te un profeta o un sognatore che ti annunzia un segno o un prodigio, e il segno o il prodigio di cui ti avrà parlato si compie, ed egli ti dice: , tu non darai retta alle parole di quel profeta o di quel sognatore, perché il SIGNORE, il vostro Dio, vi mette alla prova per sapere se amate il SIGNORE, il vostro Dio, con tutto il vostro cuore e con tutta l’anima vostra. Seguirete il SIGNORE, il vostro Dio, lo temerete, osserverete i suoi comandamenti, ubbidirete alla sua voce, lo servirete e vi terrete stretti a lui”.

Pedro

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com