CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 

Libro “Chiesa Cattolica Romana: verità o menzogna?;

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2012 18:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
21/02/2012 17:10
 
Quota

2Cronache 18:17-22: “... Io ho visto il SIGNORE seduto sul suo trono, e tutto l’esercito del cielo che gli stava a destra e a sinistra. E il SIGNORE disse: <Chi sedurrà Acab, re di Israele, affinché salga contro Ramot di Galaad e vi perisca?> Ci fu chi rispose in un modo e chi rispose in un altro. Allora si fece avanti uno spirito, il quale si presentò davanti al SIGNORE, e disse: <Lo sedurrò io>. Il SIGNORE gli disse: <E come?> Quello rispose: <Io uscirò e sarò spirito di menzogna in bocca a tutti i suoi profeti>. Il SIGNORE gli disse: <Si, riuscirai a sedurlo; esci e fa così>. E ora, ecco, il SIGNORE ha messo uno spirito di menzogna in bocca a questi tuoi profeti; ma il SIGNORE ha pronunziato del male contro di te”; 1Re 22:19-23.

2Tessalonicesi 2:9-12: “La venuta di quell’empio avrà luogo, per l’azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi, con ogni tipo di inganno e d’iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all’amore della verità per essere salvati. Perciò Dio manda loro una potenza d’errore perché credano alla menzogna, affinché tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma si sono compiaciuti nell’iniquità, siano giudicati”.

1Timoteo 4:1-3: “Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demòni, sviati dalla ipocrisia di uomini bugiardi, segnati da un marchio nella propria coscienza...”.

Ti consiglio vivamente, caro lettore, di meditare attentamente questi passi; in essi sono nascosti innumerevoli verità riguardo a Dio e al suo modo di agire nei riguardi della sua creazione. Avendo il mondo scelto di seguire il male, Dio, secondo i suoi disegni e la sua volontà, lascia e permette ad ogni sorta di spirito menzognero di ingannare i più (gli sviati) con ogni sorta di prodigi e segni ingannatori. Una rimanenza eletta, preservata, Dio l’ha sempre scelta in ogni epoca. Così, Dio, quando uomini e popoli interi si lasciano andare dietro alla menzogna, dietro a ciò che è male agli occhi di Dio, Egli permette ai demòni e a Satana, che travino con false ispirazioni e falsi segni ulteriormente ciò che è già traviato di per sé, affinché si renda ancora più manifesta in modo incontestabile l’empietà e la disubbidienza di molti riguardo alla volontà di Dio, spesso nascoste sotto un pio manto. Dio lascia traviare chi già è traviato di per sé, chi è stato già giudicato o è comunque nel giudizio (benché chiunque può ravvedersi in seguito e credere nel perdono di Dio) e, aiuta, ispira chi si è spinto nella ricerca della verità e non della menzogna, chi nella coscienza vuole con amore e sincerità seguire le vie del Signore. Così avviene, in un certo senso, nel mondo cattolico; si chiedono segni menzogneri per mezzo della Madonna (che altro non è che uno spirito menzognero, quando addirittura non sia invenzione dell’uomo), ed essa appare loro per traviarli di più, per insegnare maggiormente a loro le vie della menzogna e della disubbidienza. Si chiedono segni per mezzi di padre Pio e quant’altri, e questi spesso vengono concessi a loro danno e giudizio. Bisogna invocare solo Dio e solo nel nome di Cristo Gesù, l’unico intercessore fra Dio e gli uomini: 1Timoteo 2:5-7. Gli uomini, inconsciamente (ma non sempre solo inconsciamente), chiedono di essere traviati e spesso ciò viene loro concesso a loro danno e giudizio. Dio vuole la salvezza di tutti, ma, riguardo a molti empi predisposti sempre e solo alla menzogna, Dio concede loro la menzogna, nient’altro quello che il loro cuore ha già scelto di seguire. Crediamo in Dio e predisponiamoci a voler seguire tutte le sue vie e i suoi comandamenti secondo la sua santa e giusta volontà, ed Egli ci istruirà nel bene e nella giustizia secondo verità, annichilendo il velo che copre gli occhi dal vedere la Luce risplendente e sfolgorante del Signore nostro Cristo Gesù.

Pedro

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com