CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 

Libro “Chiesa Cattolica Romana: verità o menzogna?;

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2012 18:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
21/02/2012 17:11
 
Quota

1Re 22:19-23; 2Cronache 18:17-22; Acab era da tempo che agiva malvagiamente e che era lontano da Dio. Il Signore lo aveva giudicato e aveva deciso che doveva morire nella battaglia contro il re di Siria; permise allora ad uno spirito menzognero di ispirare i quattrocento profeti di Acab a profetizzare a favore della partenza di Acab alla guerra contro il re di Siria; questi gli comunicarono che certamente avrebbe vinto (1Re 22:3-12); la realtà era, invece, che avrebbe trovato la morte e la sconfitta del suo esercito (1Re 22:29-38). Dio manda lo spirito dell’errore sugli uomini che hanno già il loro cuore verso la menzogna e indurisce il cuore degli uomini che hanno già, in modo profondo e cronico, il loro cuore indurito per l’empietà, ma aiuta e salva tutti coloro che pur peccatori si predispongono o sono predisposti verso il ravvedimento e la conversione dal profondo del loro cuore e a rinunciare alla menzogna e all’empietà. Inoltre, nel periodo della grande tribolazione, Satana, di questi prodigi e segni bugiardi, avrà il permesso da Dio di compierne in maggior numero e con maggior potenza: Ap. c.13; c.16:14; c.19:20.

Riguardo ai falsi profeti, leggere anche quanto è detto in Geremia 23:16, 21-22, 25, 30-32.

Anche l’occultismo potrebbe partorire falsi miracoli: Atti 8:9-11; Esodo 7:11,22; Esodo 8:7.

2Corinzi 11:14-15: “Non c’è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. Non è dunque cosa eccezionale se anche i suoi servitori si travestono da servitori di giustizia; la loro fine sarà secondo le loro opere”. Ricordatevi che Satana viene spesso nel mondo per traviare, nelle vesti di angelo di luce, perché sa che se venisse nella forma e nei modi che fanno parte della sua natura, avrebbe poco credito e pochi seguaci.

I demòni, nei loro disegni menzogneri, sono soliti, per avvalorare in modo maggiore i loro inganni essere in “qualche modo dalla parte” di Dio e mettere in atto opere, prodigi e segni con una certa marcatura di verità divine. Ad esempio, in Atti 16:16-18 vediamo uno spirito demoniaco che possedeva una donna e che non aveva alcun tipo di problema nell’esaltare il nome di Dio: “Questi uomini sono servi del Dio altissimo, e vi annunziano la via della salvezza”, ma il suo scopo era quello di portare le genti a una certa esaltazione di Paolo e Sila. Quindi, l’astuzia di questo demònio era quella di usare il nome di Dio per portare gli individui che ascoltavano Paolo e Sila (e gli altri evangelizzatori) a dare una qualche specie di onore nei loro confronti. Ma Paolo, infastidito, si voltò e disse allo spirito: “< Io ti ordino, nel nome di Gesù Cristo, che tu esca da costei.> Ed egli uscì in quell’istante”.

Galati 1:6-9 (scrivo il v.8): “Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunziasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunziato, sia anatema”. I messaggi attribuiti alla Madonna (Maria), o a tanti altri, non sono altro che messaggi provenienti da uno spirito menzognero o da più spiriti (1Re 22:19-23; 2Cronache 18:17-22; Deut. 13:1-4), (senza escludere anche la possibilità che una parte di questi vengano dalla menzogna dell’uomo) perché contraddicono e combattono la Parola di Dio. Analizziamo quanto è scritto in Galati; qualunque apparizione angelica (o qualunque uomo che professi un vangelo o un insegnamento che non porti esclusivamente le verità di Gesù) è da ritenere anatema se porta delle verità non bibliche, non divine; in pratica, se contraddice quanto dice la Parola di Dio.

Pedro

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com